Hyundai Kona, l’elettrica coreana triplica la produzione per l’Europa

#DEVA_ALT_TEXT#hyundai kona

[didascalia fornitore=”Hyundai Press”]Hyundai Press[/didascalia]

Le auto elettriche sono ormai una realtà tanto che sempre più automobilisti, approfittando anche dell’ecobonus, scelgono di convertirsi alle vetture a zero emissioni sposando così la causa ecologica. In questo senso una delle vetture che più di altre sta riscuotendo successi è senza dubbio la Hyundai Kona, l’elettrica del marchio Hyundai, che continua a sorprendere tanto che, viste le numerose richieste, la casa coreana ha deciso che triplicherà la disponibilità per i clienti in Europa. A partire da marzo 2020, infatti, l’azienda inizierà la produzione di Kona Electric nel suo impianto in Repubblica Ceca, oltre ad aumentare la già esistente fornitura dallo stabilimento di Ulsan in Corea del Sud riducendo così i tempi di consegna del modello nel Vecchio Continente.

Hyundai Kona sarà prodotta anche in Repubblica Ceca

Una decisione, quella presa dalla Hyundai, per soddisfare al meglio le richieste dei clienti europei del marchio. Dall’arrivo del modello sul mercato nel 2018, la domanda di Kona Electric ha superato le aspettative e l’aumento di capacità è volto a tenere il passo con la richiesta del mercato. Per il 2020 Hyundai renderà disponibili per i clienti europei 80.000 unità di veicoli a emissioni zero, che comprendono Kona Electric, Ioniq Electric e Nexo, veicolo a celle a combustibile di idrogeno. Con questo sviluppo, Hyundai prevede di diventare il più grande produttore di veicoli a emissioni zero in Europa nel 2020. “Stiamo ascoltando i nostri clienti e abbiamo preso questa decisione per soddisfare la crescente domanda dei nostri veicoli elettrici. Con sempre più persone che si preoccupano dell’impatto della loro auto sull’ambiente, vediamo un enorme potenziale per i veicoli elettrici nel mercato europeo. Questa azione riflette la nostra mentalità volta al progresso e rafforzerà la nostra posizione di leader nella mobilità futura ” ha dichiarato Dong Woo Choi, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe.

Una vettura, la Hyundai Kona, che rappresenta una novità dal punto di vista delle innovazioni tanto da essere stata il primo modello in vendita in Europa ad offrire la possibilità di un SUV combinato a un propulsore elettrico dall’elevata autonomia diventando un’alternativa importante per tutti coloro che decidono di scegliere un’auto elettrica. Gli ultimi miglioramenti, come la ricarica trifase più veloce, nuove funzionalità di connettività aggiunte con Hyundai Bluelink e un nuovo sistema di navigazione con display da 10,25 pollici, l’hanno resa ancor più appetibile.

Impostazioni privacy