Hyundai Prophecy, una concept elettrica per stupire al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra 2020, accanto alla nuova i20 e al restyling della i30, è stato annunciato il debutto della concept elettrica Prophecy che riflette la direzione dei futuri design della casa coreana

da , il

     Hyundai Prophecy

    Colpo di coda di Hyundai con l’annuncio della concept elettrica Hyundai Prophecy che debutterà al Salone di Ginevra 2020. Esposta allo stand per tutta la durata della kermesse svizzera, questa concept EV sarà protagonista nell’esprimere il più recente linguaggio di design del brand. In linea con nuova cifra stilistica “Sensuous Sportiness” di Hyundai, la nuova vettura è caratterizzata da una silhouette di grande effetto, accentuata da eleganti curve che corrono sugli ampi passaruota posteriori per un’eccellente aerodinamica. La linea filante creata dalle fiancate posteriori è completata da uno spoiler integrato e da fanali a pixel.

    Il nome “Prophecy” riflette l’obiettivo del concept, ossia definire la direzione dei futuri design Hyundai, affermandosi al contempo come un’icona per la gamma di veicoli elettrici del brand.

    Un teaser poco rivelatore

    Il video teaser non rivela molti dettagli sulle caratteristiche del prototipo, ma qualcosa di intravede. Si notano, infatti, delle proporzioni particolari e una disposizione insolita dei gruppi ottici più all’interno e con forma simmetrica verticale. I passaruota sono molto larghi e staccati dall’abitacolo, mentre la striscia a Led orizzontale sotto al lunotto fornisce la sensazione di essere una sorta di spoiler. A primo impatto sembra più una sportiva, considerata anche l’altezza da terra, sicuramente non un SUV o un crossover.

    Prophecy non segue le tendenze, ma accentua una bellezza senza tempo che resisterà al futuro. Il suo iconico design sta per espandere il design di Hyundai verso orizzonti ancora più ampi” sono le parole di SangYup Lee, capo di Hyundai Global Design Center, nel presentare il nuovo concept.

    Hyundai “Prophecy” sarà svelato in anteprima mondiale il 3 marzo al Salone di Ginevra 2020. Nell’occasione Hyundai presenterà la strategia di elettrificazione sotto il concept “Real Progress is in the Air“, ispirato alla nuova visione del brand (Progress for Humanity) e ai contenuti del Salone.

    Questo teaser arriva poco dopo che è stato confermato che Hyundai si unirà alla startup EV Canoo per sviluppare una piattaforma completamente elettrica basata sul design di skateboard scalabile di Canoo che verrà utilizzato dai futuri veicoli elettrici Hyundai e Kia.