Nuova Hyundai Santa Fe, il debutto in Italia con la versione “20th Anniversary”

Dopo il successo di Kona Electric e Kona Hybrid, il B-SUV compatto Hyundai più venduto, la gamma elettrificata del brand si amplia ulteriormente e va ad includere anche l’ammiraglia dei suoi SUV in Europa.

Per rendere omaggio ai 20 anni dal lancio del primo modello, Hyundai lancia sul mercato Nuova Santa Fe nella speciale edizione “20th Anniversary”.

La versione, in configurazione a sette posti, presenta una motorizzazione ibrida da 230 CV, abbinata al cambio automatico a sei rapporti (6AT) e alla trazione integrale H-TRAC.

L’elevato livello di equipaggiamento in termini di comfort, tecnologia e sicurezza include di serie interni in pelle, tetto panoramico, sedili anteriori regolabili elettricamente, portellone posteriore elettrico, navigatore con display touchscreen da 10.25”, Cluster Supervision da 12.3” e tutti i sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense.

La combinazione di powertrain full hybrid, trazione integrale e configurazione a 7 posti rende Santa Fe 20th Anniversary una proposta unica nel segmento D-SUV.

Nuova Hyundai Santa Fe esterni: estetica audace e distintiva

Gli esterni di nuova Hyundai Santa Fe rappresentano una proposizione esclusiva nel segmento SUV, grazie a un design deciso e sofisticato al tempo stesso.
Il frontale risalta attraverso l’ampia griglia con un motivo tridimensionale che abbraccia i gruppi ottici Full LED, enfatizzandone la solidità e il carattere.
Le luci diurne a LED, dalla forma a T unica e accattivante, creano una firma luminosa inconfondibile e incorporano la doppia funzione di indicatori di direzione.

La robusta piastra paramotore abbraccia la presa d’aria inferiore dando ulteriore supporto visivo all’architettura della griglia centrale.
A completamento del look possente del frontale, gli angoli sono dominati da prese d’aria aerodinamiche verticali che incrementano l’efficienza del flusso d’aria e rafforzano l’impressione di solidità.

Il carattere di Nuova Santa Fe viene evidenziato da rivestimenti dei passaruota più ampi e da nuovi cerchi in lega, offerti in versione da 19” nell’esclusivo allestimento 20th Anniversary. Al posteriore, il nuovo design dei gruppi ottici Full LED estesi orizzontalmente enfatizza la larghezza del modello, con una banda rossa riflettente che unisce i corpi luminosi insieme a linee distese e sofisticate. Grazie al suo design esterno, Nuova Hyundai Santa Fe dimostra maturità e sicurezza riflettendo le qualità premium di Hyundai.

Nuova Hyundai Santa Fe: interni tech dal carattere premium

interni nuova Hyundai Santa Fe
Gli interni premium di nuova Hyundai Santa Fe

Gli interni di nuova Hyundai Santa Fe offrono ancor più spazio nell’abitacolo, comfort e praticità che portano l’auto a un nuovo livello, grazie a nuove finiture con materiali soft-touch di alta qualità.

Con la possibilità di configurazione a 7 posti, nuova Santa Fe incontra le esigenze di quei clienti interessati ad affrontare lunghi viaggi e gite fuori porta accogliendo fino a sei passeggeri.

Il modello presenta inoltre un nuovo design nella parte inferiore del cruscotto, una console centrale riprogettata e un nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici con connettività Apple CarPlay, Android Auto e retrocamera, insieme al sistema di telematica Hyundai Bluelink che include i servizi Live.

In evidenza il nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici

Attraverso l’app Bluelink, i clienti possono individuare il proprio veicolo, bloccarlo e sbloccarlo da remoto o visualizzare informazioni sulle condizioni dell’auto, come ad esempio il livello del carburante. L’aggiornamento premium degli interni è completato infine da un nuovo Cluster Supervision completamente digitale da 12,3 pollici.

Novità nella trasmissione: niente leva del cambio e tecnologia avanzatissima, al servizio dell’ambiente

Per la prima volta, Nuova Santa Fe è dotata di un selettore “Terrain Mode”: una manopola di controllo situata nella console centrale per selezionare comodamente le diverse modalità di guida.

terrain mode Hyundai Santa Fe
Il selettore “Terrain Mode” a manopola di nuova Hyundai Santa Fe

Questa tecnologia di controllo integrato permette di ottimizzare le prestazioni su diverse e impegnative superfici, semplicemente ruotando una manopola.

Arricchendo la tecnologia Hyundai a quattro ruote motrici HTRAC, il nuovo selettore Terrain Mode offre un’esperienza di guida più piacevole anche sui terreni più impervi, tra cui sabbia, neve e fango.

Queste modalità si aggiungono a quelle già esistenti sul modello – Smart, Eco, Comfort e Sport – confermando l’anima da vero SUV di Nuova Santa Fe.

Nuova Hyundai Santa Fe vista posteriore

Nuova Hyundai Santa Fe è il primo modello in Europa ad essere equipaggiato con il nuovo powertrain “Smartstream” Full Hybrid e Plug-In Hybrid. Si attendono come anticipato ulteriori informazioni sulla nuova gamma di propulsori che a detta della casa coreana saranno rilasciate nel prossimo futuro.

Il nuovo propulsore “Smartstream” T-GDi da 1,6 litri è il primo motore a utilizzare la nuova tecnologia Hyundai CVVD (Continuously Variable Valve Duration) e presenta il ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione LP EGR (Low-Pressure Exhaust Gas Recirculation) per ottimizzare ulteriormente l’efficienza.

Il cambio automatico a 6 marce (6AT) di nuova generazione consente, invece, una trasmissione più fluida e una maggiore efficienza.

A disposizione tanti sistemi di sicurezza/ausilio alla guida

Nuova Hyundai Santa Fe dispone dei più moderni sistemi di sicurezza attiva e sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, in linea con i più elevati standard europei.

Tra questi spiccano contenuti unici nel segmento:

  • Blind-Spot View Monitor (BVM) in caso di cambio di corsia con inserimento della freccia, visualizza il rispettivo angolo cieco sul cluster digitale da 12.3”;
  • la Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli (FCA) che include la funzione Junction Turning aumentando la protezione in caso di potenziali collisioni agli incroci.

Sono inoltre presenti Highway Driving Assist (HDA), Blind-Spot Collision Warning (BCW) e Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA) e Safe Exit Assist (SEA), contenuti che portano la sicurezza e il comfort di guida a livelli superiori.

Nuova Hyundai Santa Fe dispone dei più moderni sistemi di sicurezza attiva

Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus Gold (TAN 6,00% TAEG 6,82%) – che include la polizza Furto e Incendio, Nuova Hyundai Santa Fe 20th Anniversary con powertrain full hybrid, trazione integrale HTRAC e configurazione a 7 posti è disponibile con quote da 349 euro al mese e un anticipo di 22.900 euro per un vantaggio complessivo di 6.000 euro: dopo quattro anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.

Impostazioni privacy