I clienti lo richiedono e Volkswagen li accontenta, nuovo motore per la Golf: il futuro è tutto suo

La Volkswagen Golf è una delle auto più amate della storia e ora la casa tedesca viene incontro alle richieste dei clienti.

Ci sono delle auto che sono destinate a entrare per sempre nel mito e nella storia delle quattro ruote. Da questo punto di vista non ci sono davvero dubbi sul fatto che la Volkswagen Golf rappresenti uno dei modelli maggiormente amati e richiesti sul mercato, con il suo stile e il suo design che sono unici.

Volkswagen Golf novità auto
I clienti lo richiedono e Volkswagen li accontenta, nuovo motore per la Golf: il futuro è tutto suo (allaguida.it)

Siamo di fronte infatti a quella che può essere vista davvero come l’auto perfetta per ogni occasione. Un modello che è ideale per coloro che hanno la necessità di spostarsi nelle grandi città, avendo delle dimensioni complessivamente contenute, ma allo stesso tempo anche per chi necessita di dover percorrere lunghi viaggi.

La Golf inoltre non si è mai tirata indietro quando si è dovuto parlare di variante sportiva. Ecco allora come la componente motoristica ha sempre avuto un ruolo di primaria importanza per quanto riguarda lo sviluppo della casa tedesca e ora il colosso di Wolfsburg ha trovato il modo ancora una volta di venire incontro alle richieste degli appassionati di tutto il mondo.

Volkswagen Golf: arriva anche la versione Full Hybrid

Continuano le innovazioni da parte di Volkswagen nel momento in cui si parla di Golf. Siamo di fronte a una vettura che ancora oggi continua a spopolare dopo tanti anni, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 428 cm di lunghezza, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Volkswagen Golf novità auto
Volkswagen Golf: arriva anche la versione Full Hybrid (Volkswagen Press Media – allaguida.it)

Nel 2026 ci sarà modo di ampliare sempre di più la motorizzazione attorno a questo modello, tanto è vero che la Volkswagen ha già annunciato il lancio sul mercato della versione Full Hybrid. Sarà un progetto che sarà collegato sia alla Golf che alla T-Roc, dunque due dei modelli maggiormente amati e apprezzati dai clienti, testimonianza di come si punti moltissimo su questo progetto.

La versione Full Hybrid avrà modo di presentare al proprio interno un 4 cilindri 1.5 TSI evo2, con la potenza che potrà essere nella versione basilare da 136 e in quella di punta da 170 cavalli. Un grande progetto che permetterà dunque alla Volkswagen di ampliare sempre di più la propria gamma e rinnovare un modello molto amato come la Golf.

Gestione cookie