Ibrahimovic, sogno sostenibile: indiscrezioni sul passaggio all’ibrido, cosa sappiamo

Zlatan Ibrahimovic è stato una leggenda in campo e nel suo garage merita solo il meglio, con delle auto che sono favolose.

Sono pochi i giocatori che in questi ultimi anni sono stati in grado di scrivere la storia come ha saputo fare Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha mostrato in campo di poter essere un campione grazie a un fisico imponente e anche una tecnica rara da poter vedere in giocatori così alti e possenti.

Zlatan Ibrahimovic, la nuova auto ibrida
Zlatan Ibrahimovic (Ansa – AllaGuida)

Non è di certo un caso il fatto che sia uno dei giocatori più vincenti della storia, nonostante gli sia sempre mancata la vittoria in Champions League. Zlatan si è dimostrato negli anni non solo un campione in campo, ma anche un vero uomo squadra.

Il suo passaggio al Milan è stato determinante nel 2020 per poter compattare lo spogliatoio. Ibrahimovic ha chiuso con il calcio al termine della scorsa stagione, con lo svedese che ha lasciato un enorme vuoto dopo il proprio ritiro. La sua lunga carriera lo rende a mani basse uno dei calciatori svedesi più famosi e longevi della storia.

Lo svedese però ha avuto modo di consolarsi grazie al proprio garage da sogno che contiene una grande serie di modelli costosissimi e in serie limitata. Di recente infatti ha potuto mettere le mani su una delle più belle Ferrari in circolazione, ovvero la Daytona SP3. Un modello che è stato prodotto in sole 599 unità.

Ferrari Daytona SP3, l'auto di Ibrahimovic
Ferrari Daytona SP3 (Ferrari Media Press – AllaGuida)

Questo ha fatto sì che diventasse una delle più rare e anche delle più costose al mondo. Il valore di mercato parte infatti da 2,3 milioni di Euro e la potenza del motore è straordinaria. Questa vettura ha modo infatti di presentare un V12 da 6500 di cilindrata e con l’erogazione massima che è di 828 cavalli.

La velocità di punta dunque tocca i 340 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,85 secondi. Un gioiello che solo un fenomeno come Ibrahimovic poteva vantare, ma non è detto che l’ex Juventus, Inter e Milan decida di acquistare il nuovo gioiello di casa Ferrari.

Ferrari SF90 XX Stradale: la nuova auto di Ibra?

Inutile dire che Ibrahimovic sia un grande amante delle Ferrari e per questo motivo non è da escludere il fatto che possa farsi ammaliare nel prossimo futuro dalla SF90 XX Stradale. Si tratta di un modello che sarà ibrido e che in totale verrà prodotto in 799 esemplari.

Ferrari SF90 XX Stradale, nuova auto per Ibra?
Ferrari SF90 XX Stradale (Ferrari Media Press – AllaGuida)

Il costo di partenza rispetto alla Daytona SP3 è molto più accessibile, visto che costa “solo” 770.000 Euro. Inoltre vi è anche una seconda versione, ovvero la SF90 XX Spider, con quest’ultima che sarà ancora più rara, con le sue 599 unità, e con un costo di 850 mila Euro.

Ciò che sicuramente fa impazzire di questa nuova auto è il fatto che monti un motore plug-in e che abbia modo di sprigionare una potenza totale di ben 1030 cavalli. Al suo interno vi è un V8 da 4000 di cilindrata.

Vi è grandissimo interesse per queste automobili, con le vetture in questioni che saranno ricche di optional e potranno essere rinnovate e migliorate. La Ferrari dunque stuzzica ancora la fantasia dei propri clienti, con Zlatan Ibrahimovic che è uno di quelli maggiormente affezionati e che dunque potrebbe mettere le mani su alcuni di questi gioielli.

Impostazioni privacy