Il campione di calcio si regala una Ferrari che fa inorridire la Ferrari stessa: è unica al mondo, messa così sembra un camion

Vi sono modelli Ferrari che, con alcuni aggiustamenti, possono arrivare a costare cifre iperboliche. Scopriamo quanto vale la Purosangue di un top player.

I calciatori costruiscono la loro fortuna sui rettangolo da gioco. Sfruttano la loro popolarità con le donne e costruiscono un parco auto da sogno con i milioni di euro che guadagnano con i club e gli sponsor. Sono tra gli sportivi più ammirati tra i giovani e per di più rimangono in perfetta forma fisica, grazie agli allenamenti. Cosa ci può essere di meglio nella vita? Una Ferrari, ovvio.

Il campione di calcio si regala una Ferrari che fa inorridire la Ferrari stessa: è unica al mondo, messa così sembra un camion
Ferrari – Allaguida.it

Il SUV Purosangue è diventato uno status symbol per ricchi e i creatori l’hanno pensato proprio così. Si tratta di un’auto di lusso che di Ferrari ha poco, se non il leggendario V12. Tolto lo stemma dal cofano potrebbe apparire anche un’auto a ruote alte asiatica sul piano estetico. La Urus, oggettivamente, ha attirato per uno stile tagliente molto più vicino al DNA tagliente della Casa di Sant’Agata Bolognese. I tecnici del Centro Stile Ferrari hanno preferito una pulizia delle forme con un design sinuoso e una cura dei dettagli maniacale.

La Purosangue da 1,5 milione di euro

Nel corso degli ultimi tempi i più attenti avranno notato che il SUV ha un prezzo di listino molto più alto rispetto a quello d’uscita. Basta aggiungere poco a bordo e si toccano delle somme finali che avrebbero fatto gridare allo scandolo sino a pochi anni fa. Nel 2013 Pierre-Emerick Emiliano François Aubameyang fece il botto al Borussia Dortmund, dove, sotto la guida del tecnico Jurgen Klopp, da ala fu trasformato in attaccante puro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FANS REPUBLIC ⚽️ (@faltyfootballhq)

In 5 anni in Germania vinse due DFL-Supercup consecutive (2013 e 2014) e una DFB-Pokal (2016-2017), affermandosi tra gli attaccanti più prolifici in Europa fino a laurearsi capocannoniere della Bundesliga nell’edizione 2016-2017. Dal 2018 al 2022 ha giocato nell’Arsenal, vincendo una FA Cup e un Community Shield. Nel 2023 fece ritorno in Francia, all’Olympique Marsiglia, ma fu attirato dai petroldollari arabi dell’Al-Qadisiya. Dopo un anno è tornato in Francia con un conto corrente record. Ha deciso di regalarsi una Purosangue da 1,5 milioni di euro.

Il preparatore Mansory ha aggiunto la sua firma con le seguenti modifiche: centralina riprogrammata, catalizzatori sostituiti, scarico rivisto con quattro terminali da gran premio. Non si era mai visto un progetto così estremo della Purosangue. Con 755 cavalli questa vettura farà impazzire gli appassionati che la vedranno in giro in Costa Azzurra.

Gestione cookie