Il cinema in auto: l’optional di questo veicolo è stratosferico

Quanto in là si può spingere una casa produttrice per inserire degli optional su una delle sue vetture? Pensate che questa ha inserito un cinema vero e proprio a bordo. 

Ricordate quel programma in cui delle automobili venivano modificate con optional decisamente inconsueti come piscine, sistemi stereo fuori di testa e perfino cocktail bar? Bene, si chiamava Pimp My Ride, ha segnato sicuramente la memoria di molti appassionati di automobilismo, ma la cosa più interessante è che alcuni produttori di auto hanno preso spunto dal programma per un optional incredibile.

Il cinema in auto: l'optional di questo veicolo è stratosferico
Cinema in auto – Allaguida.it

La casa a cui ci riferiamo e Rivian, uno dei brand che producono automobili elettrici negli USA da più tempo. Fondata agli inizi del millennio, la casa produceva già i primi prototipi quando altri grandi nomi del panorama automobilistico non erano nemmeno entrati nel mercato e non avevano messo in produzione le automobili che ad oggi sono considerate le migliori del settore.

Nonostante nel nostro paese Rivian non sia affatto conosciuta, negli USA invece si tratta di un brand di rilievo che tra le altre cose ha costruito l’ottimo pick-up R1, un mezzo criticato per la complessità dei suoi comandi ma elogiato grandemente per il connubio tra autonomia, abitabilità e prestazioni. Gli mancava solo qualcosa: un cinema a bordo!

Tutti al cinema

La casa americana ha studiato un sistema per montare un proiettore molto potente sul retro del mezzo: in poche parole, il veicolo diventa un cinema su ruote che si può usare per visualizzare un film con gli amici durante una bella scampagnata nei boschi o un pomeriggio in compagnia nel cortile di casa. Ma perchè al brand è venuta questa idea bislacca?

Cinema sul pickup
Rivian ha inventato l’optional definitivo (YouTube) – Allaguida.it

Al momento il funzionamento del sistema non è del tutto chiaro: si sa però che sul mezzo verranno montati dei veri altoparlanti per far si che l’audio del film proiettato sul telone si possa ascoltare al meglio e naturalmente, il proiettore stesso che sarà l’optional fondamentale: il motivo per cui il mezzo è nato non è intrattenere i ricchi clienti del marchio, o meglio, non solo.

Infatti, alcuni esperti hanno spiegato che il veicolo sarebbe perfetto per organizzare ad esempio operazioni di sicurezza o recupero dove al posto di un centro di comando mobile si può usare direttamente il veicolo per pianificare il tutto, basta solo avere un paio di sedie e l’attenzione dei presenti. Lo sapremo quest’anno quando l’optional verrà aggiunto – o meno – al listino del marchio.

Impostazioni privacy