Alcuni SUV sono stati messi sotto accusa in diverse occasioni per la scarsa qualità costruttiva, ed ora il caso è ancor più clamoroso. Ecco cosa è accaduto ad una vettura dopo un piccolo urto.
I SUV sono i modelli di auto che vanno per la maggiore al giorno d’oggi, desiderati da tutti per le loro caratteristiche e per spazi e comfort che sono in grado di garantire a bordo. Tuttavia, quando si parla di Fisker Ocean tutti i diretti interessati strabuzzano gli occhi, consapevoli del disastro che questo modello rappresenta. La vicenda che vi raccontiamo oggi vede protagonista Joy Wanner, che aveva da poco acquistato il modello (di un brand che è già fallito nel 2024), quando è accaduto l’impensabile.

Il 15 di marzo scorso, mentre stava guidando, è stato urtato lievemente da un’altra auto, e nessuno si è fatto male. Il suo SUV ha però ricevuto un piccolo danno, classificabile nell’ordine dei 910 dollari secondo il preventivo. Una cerniera è infatti rimasta piegata di pochi centimetri, ed andrà sistemata. Tuttavia, secondo l’assicurazione c’è una dichiarazione di perdita totale, con tanto di demolizione immediata dell’auto, pur essendo un modello del tutto nuovo. La motivazione di tutto ciò è grottesca, ma vi assicuriamo che è tutto accaduto per davvero.
SUV, l’assurda rottamazione della Fisker Ocean dopo un urto
Il proprietario del SUV Fisker Ocean si è trovato di fronte ad una situazione incredibile. Il tutto è legato al fatto che il pezzo danneggiato era introvabile, dal momento che Fisker è un marchio fallito. Non c’era disponibilità di questo modello, e la compagnia assicurativa ha scelto la strada più veloce, ignorando tutti i precedenti in tal senso. Il guaio non è legato all’entità del danno, ma nel contesto industriale in cui si inserisce questo incidente. Fisker ha infatti dichiarato fallimento, dopo una grave crisi che durava ormai da tempo.

La catena di produzione era già stata interrotta da mesi, sino alla dichiarazione di bancarotta arrivata nel corso dell’estate del 2024. L’incidente avvenuto a Denver fa riflettere su quanto si debba fare attenzione alle auto che vengono acquistate, poiché le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo. Il SUV è andato rottamato per l’assenza di pezzi di ricambio, e non c’è nulla da fare.