Il colosso tedesco piomba sulla Serie A, nuovo business: è ufficiale

Il campionato italiano accoglie un nuovo top player. Un major dell’industria delle quattro ruote ha siglato un accordo importante con Lega Serie A.

La stagione calcistica 2025/26 è alle porte. Il campionato di Serie A scatterà nel weekend del 23-24 agosto 2025 per chiudersi il 24 maggio 2026, offrendo 10 mesi di battaglie. Sono sempre 20 i club che prenderanno parte alla stagione calcistica nostrana. La favorita assoluta, dopo lo scudetto dello scorso anno e la conferma di Antonio Conte in panchina, è la squadra partenopea. Il Napoli si è rinforzato sul mercato con colpi mirati, volti a chiudere definitivamente il capitolo cessioni Osimhen-Kvaratskhelia.

Partnership Serie A
Partnership d’eccezione per la Serie A – Allaguida.it

Tutte le altre big della Serie A hanno optato per un cambio di allenatore dopo una stagione deludente. Simone Inzaghi ha lasciato l’Inter dopo la sofferta sconfitta in finale di Champions League contro il PSG. Il ciclo nerazzurro avrebbe meritato un finale migliore, ma ora toccherà a Cristian Chivu. Il Milan ha virato su Massimiliano Allegri. Un ritorno all’ovile per l’ex tecnico della Juventus. L’Atalanta ha puntato per il dopo Gasperini sulla personalità rocciosa di Juric. La Roma, invece, si affiderà al Gasp. La Juventus, dopo il naufragio di Motta, ha deciso di dare una chance a Igor Tudor. Tante scommesse, ma una unica grande certezza.

Partnership d’eccezione per la Serie A

Il Gruppo Volkswagen ha firmato con la Lega Serie A un accordo importante. Il colosso automobilistico tedesco diventa il primo Official Automotive Partner. Volkswagen sarà protagonista nelle fasi clou dei match, con una presenza mediatica di primo piano nei contenuti televisivi e nelle principali piattaforme digitali. La casa automobilistica sfrutterà dei momenti centrali nelle partite, con un alto audience, per pubblicizzare modelli e servizi.

Volkswagen - Serie A
Partnership Volkswagen – Serie A – Allaguida.it

Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia, ha spiegato che questa collaborazione accrescerà la connessione con milioni di appassionati in tutta Italia, trasmettendo loro la loro visione di un futuro nelle sfide più importanti.

L’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo, ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti di accogliere tra i nostri partner un brand globale come Volkswagen. Per la prima volta ci doteremo di un Automotive Partner, che ci accompagnerà nelle partite più prestigiose e nei grandi eventi che realizzeremo nelle prossime stagioni. Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita commerciale, proseguendo nello sviluppo del nostro marchio e confermando l’attrattività del calcio italiano a livello internazionale, grazie alla nostra capacità di valorizzare al massimo ogni momento della partita. A partire da questa stagione il marchio Volkswagen, universalmente riconosciuto per affidabilità e innovazione, sarà protagonista anche a livello editoriale, associato in ogni match alle grafiche televisive dedicate alla misurazione dei chilometri percorsi in campo dai calciatori”.

Gestione cookie