Il futuro dell’auto è già qui: questa macchina consuma 4 litri ogni 100 km e costa meno di 20.000 euro

Vi sono vetture spettacolari sul mercato che sono proposte alla giusta cifra e offrono dei consumi da sogno. Scopriamo il modello top.

Noi europei possiamo guardare dal buco della serratura motori V8 che spopolano ancora in America. Spinta green, pressione della Commissione europea sulle Case costruttrici relativamente alle emissioni e crisi economica fanno sì che l’imperativo alle nostre latitudini sia il risparmio. Risparmio sull’acquisto, risparmio per i consumi, risparmio di energia se parliamo di auto elettriche, economizzare per ottimizzare tempo e danaro.

I consumi top del piccolo genio
Auto: l’auto dei record – Allaguida.it

In Giappone, terra di oleandri e di motori ibridi nascono auto sempre più parche nei consumi. Toyota leader mondiale, con i suoi modelli riesce ogni volta a fare meglio del passato offrendo alla clientela auto come la Yaris, che fa dei consumi il suo punto di forza oltre al prezzo concorrenziale. La proverbiale affidabilità giapponese sposa con l’innovazione, la tecnologia dei propulsori Full Hybrid rendono l’orientale l’auto più desiderata della sua categoria. Scopriamo insieme le qualità e le caratteristiche di questa piccola utilitaria che da tempo è entrata nel cuore degli italiani per svariate ragioni.

I consumi top della Toyota

La Yaris full hybrid monta, sotto il cofano, un motore 3 cilindri da 1490 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 116 cavalli. Con i suoi 4,1 litri ogni 100 km è l’auto più economica in termini di consumi, e può raggiungere la velocità massima di 175 km/h. E’ un auto perfetta, equilibrata nella spesa di acquisto: ad agosto il prezzo scende da 24.500 a soli 19.500, con l’anticipo iniziale che sarà di 6560 euro, per poi passare a 47 rate mensili da 129 euro l’una. 

I consumi top della Toyota
L’efficienza della Toyota Yaris (media press) Allaguida.it

Piccole rate per una grande auto, al termine di questo periodo scatterà poi la maxi rata finale, con il suo valore complessivo che sarà di 11.228 euro, facendola salire sul podio delle auto più economiche della sua categoria. Yaris è un mix perfetto tra gradevolezza del design, giovane e sportivo, un motore innovativo e consumi record. Cosa si può chiedere di più dalla vita? Una Toyota! Scoprite i modelli e le offerte promozionali presso le concessionarie più vicine. Non fatevela raccontare.

Gestione cookie