Il gruppo Stellantis “sfida” la FIAT dall’interno: il nuovo modello costa pochissimo e conquista tutti

La scelta di Stellantis è quella di sfruttare al massimo gli incentivi con i propri modelli, ed ora arriva un super sconto per il gioiellino elettrico cinese. Andiamo a scoprire i particolari sulla grande novità.

Il calo della domanda ha pesantemente limitato il raggio d’azione del gruppo Stellantis, che ha bisogno di tirarsi fuori da una crisi che perdura da un paio di anni. Ora però c’è voglia di riscatto, e l’inizio degli incentivi statali potrebbero segnare una vera e propria svolta. Il modello su cui si punta è senza dubbio la Leapmotor T03, modello del marchio cinese su cui la holding multinazionale olandese ha deciso di investire.

Stellantis sfida FIAT dall'interno
Stellantis logo (ANSA) – Allaguida.it

Anche con la FIAT non mancheranno le offerte vantaggiose con la 500e a meno di 10.000 euro con il massimo dei bonus statali, ma la Leapmotor dà la possibilità di risparmiare ancor di più. Si tratta di una piccola auto elettrica perfetta per la città, che ha anche un’ottima dotazione di serie considerando il segmento al quale appartiene. Si tratta di una pratica citycar, che ha un prezzo di mercato pari a 18.900 euro. Si tratta di una cifra tutto sommato vantaggiosa per una BEV, ma che andrà nettamente a calare grazie all’ecobonus. Entriamo nei dettagli.

Stellantis, la Leapmotor T03 costa solo 4.900 euro

Nel caso in cui si possa disporre del massimo degli incentivi, la Leapmotor T03 sarà vostra ad appena 4.900 euro, una cifra che viene battuta solamente dalla Dacia Spring, altra elettrica che può essere acquistata a meno di 4.000 euro. La lunghezza è pari a 3,62 metri, con un passo di 2,4 metri. Le forme sono molto interessanti e la carrozzeria è a cinque porte, anche se a bordo si può stare solamente in quattro. Ci sono molti comandi fisici a disposizione, mentre il bagagliaio mette a disposizione solo 203 litri, ma non è certo un problema se si punta su una vettura di questo tipo.

Leapmotor T03 costa 4.900 euro
Leapmotor T03 in mostra (Stellantis) – Allaguida.it

Per quanto riguarda la dotazione di serie, è disponibile il freno a mano elettrico, il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 15″, il tetto panoramico da 42″ con tanto di tendina parasole ad apertura elettrica, ma anche la telecamera posteriore.Il motore è da 95 cavalli con batteria da 37,3 kWh ed un’autonomia di 271 km, tutto sommato buona per un’auto elettrica da città. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in 11,1 secondi. Per fermarsi da quando si procede a 100 km/h ci vogliono 44,2 metri. Un modello interessante e che vale la pena prendere in considerazione per le vostre esigenze cittadine.

Gestione cookie