Il marchio italiano più glorioso torna a ruggire: pronte grandi novità e modelli spettacolari

Il mercato delle due ruote non vive la stessa crisi di quello delle quattro ruote. Torna protagonista un top brand italiano con new entry spettacolari.

Tra le eccellenze italiane, nel motociclismo, c’è lei MV Agusta, che non costruisce solo moto, ma regala emozioni, tra crisi societarie e cambi della guardia. Oggi il futuro del marchio italiano, dopo la scissione con KTM, è nelle mani del CEO Luca Martin che è pronto a nuove sfide in nome di quel DNA sportivo che ha sempre contraddistinto una moto firmata MV.

Futuro luminoso per MV Agusta
Torna protagonista un top brand italiano: MV Agusta (Media Press) – AllaGuida.it

“Non è un ritorno al passato, ma un nuovo inizio”, ha annunciato Luca Martin, CEO di MV Agusta. Il momento critico del marchio italiano è solo una fase passeggera secondo il manager. “Ci siamo riorganizzati dopo una collaborazione che, pur con aspetti positivi, non si è rivelata compatibile con la nostra struttura. Abbiamo speso tempo e risorse per separare ciò che era stato integrato, in soli sei mesi. È stato difficile, ma ci siamo riusciti. E aver fatto un’operazione così complessa in poco tempo significa che MV Agusta, anche con l’ingresso di KTM, aveva mantenuto un buon livello di autonomia. Il marchio è vivo, solido, riconosciuto e amato”, ha assicurato Martin.

Futuro luminoso per MV Agusta

Un nuovo inizio con un passato da cui attingere. L’autonomia e l’indipendenza sono alla base delle scelte future, e della risposta in termini di fiducia da parte della clientela e delle concessionarie. “Dopo un primo momento di incertezza, ci hanno dato fiducia e sono rimasti con noi. Oggi abbiamo 250 concessionari e puntiamo a raggiungere quota 300 entro il prossimo anno. Abbiamo ricostruito la rete, puntando su partner solidi. Il concessionario è la porta d’ingresso al nostro mondo. L’esperienza del cliente inizia lì”, ha detto il CEO di MV che chiarisce che nel settore la fiducia c’è e viene confermata anche in questo periodo.

Futuro luminoso per MV Agusta
Torna protagonista MV Agusta (Media Press) – AllaGuida.it

I primi segnali positivi provengono dal mercato tedesco, “siamo passati da 200 a 1.000 moto, una crescita notevole. È evidente che è il frutto di un lavoro straordinario fatto dalla persona che segue quel mercato. Ribadisco: il capitale umano, a qualsiasi livello, è fondamentale”, ha annunciato Martin. L’umore è alto e anche la visone per il futuro sembra chiara, non ci resta che aspettare le nuove proposte d’ autunno.

Gestione cookie