Il nuovo fenomeno della MotoGP batte gli allievi di Valentino Rossi: il responso non lascia dubbi

La MotoGP ha avuto un week-end di pausa tra Balaton e Barcellona, ma alcuni piloti sono tornati in pista al Mugello per un’interessante giornata di test. Il risultato non farà piacere a Valentino Rossi.

Dopo un week-end di pausa, la MotoGP è pronta per un double-header che vedrà impegnati i piloti sui tracciati di Barcellona prima e Misano poi nei prossimi due fine settimana. Marc Marquez potrebbe chiudere i conti già sul tracciato dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, ma per avere il primo match point avrà bisogno di altre due vittorie sulla sua pista di casa, dove potrebbe non avere vita facile come al solito.

MotoGP il nuovo fenomeno batte gli allievi di Valentino Rossi
MotoGP piloti in azione a Balaton (ANSA) – Allaguida.it

La pista del Montmelò è sempre stata molto congeniale all’Aprilia, che grazie alla crescita della RS-GP e di Marco Bezzecchi viene da una serie di podi importante, ed occhio anche ad una KTM in decisa ripresa. Nel frattempo, alcuni piloti della MotoGP si sono confrontati in un giorno di test sulla pista del Mugello, dove i rider dell’Academy di Valentino Rossi hanno subito una sconfitta da parte di un fenomeno delle due ruote. Andiamo a scoprire i risultati di una prova molto interessante.

MotoGP, Aldeguer batte i ragazzi dell’Academy al Mugello

Dainese, azienda italiana che produce abbigliamento e dispositivi di protezione per il motociclismo, ha dato il via al Progetto Apex, dove testa con i suoi migliori piloti alcuni materiali. La prima prova è andata in scena giovedì scorso al Mugello, dove il migliore di tutti è stato Fermin Aldeguer, il quale ha battuto gli allievi di Valentino Rossi. Il test è andato in scena in sella a moto stradali, ed i piloti Ducati sono scesi in pista sulla Panigale V4.R, utilizzata da Aldeguer, Fabio Di Giannantonio Franco Morbidelli, mentre Marco Bezzecchi ha utilizzato un’Aprilia RSV4. Luca Marini ha girato su una Honda Fireblade, e non poteva mancare il “Dottore”, sceso in pista sulla Yamaha R1.

Fermin Aldeguer meglio dell'Academy
Fermin Aldeguer in azione a Balaton (ANSA) – Allaguida.it

Sul fronte cronometrico, Aldeguer ha chiuso davanti a tutti in 1’50”919, staccando di soli 19 millesimi Morbidelli, concludendo al top tanto la sessione mattutina quanto quella pomeridiana. Terzo tempo per CelestinO Vietti, seguito da Bezzecchi e Marini, mentre il sesto posto è stato appannaggio di Andrea Iannone, che si è visto rifilare però oltre un secondo dal battistrada. Valentino Rossi ha chiuso con il settimo tempo, davanti a Di Giannantonio, Daniel Holgado Luca Vitali, il quale ha completato la top ten di questa giornata.

Gestione cookie