La BYD dimostra di essere ancora in crescita costante, con l’efficienza che è strepitosa.
Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con la crescita costante del mercato cinese, con la BYD che è indubbiamente uno dei marchi più vincenti degli ultimi anni. Un colosso che ha saputo mettersi in mostra non solo per le auto elettriche, sicuramente il suo grande cavallo di battaglia, ma ormai si sta imponendo anche con le termiche.
Un marchio che ormai sta diventando via via sempre più noto anche in Italia. Lo si vede per esempio con le vendite sempre più in costante crescita che si possono denotare con una citycar come la Dolphin Surf. In questo caso siamo di fronte davvero a uno dei grandi punti di forza del mercato cinese, ma ora è tempo di alzare ancora di più il tiro.
Lo si vede perfettamente con il caso recente della BYD che ha deciso di dare alla luce un particolare 4 cilindri boxer che sarà perfetto per i suoi modelli plug-in. Un grande progetto che dimostra ancora una volta come la casa cinese non abbia di certo intenzione di rimanere a guardare, con la potenza che continua a essere uno dei suoi punti di forza.
Non ci si limita solo alla produzione di soluzioni sportive, come lo si evince con il caso della Yangwang, ma ora la BYD ha trovato il modo ancora una volta di far parlare di sé con un nuovo ed eclatante progetto. Il lancio di un nuovo motore boxer 4 cilindri da 2000 di cilindrata dimostra come ci sia la volontà di guardare sempre di più al settore dell’ibrido.
Si tratta di una prima volta assoluta, infatti non si era mai utilizzato un motore boxer all’interno di auto che avevano una componente elettrica. Saremo di fronte a un propulsore altamente prestazionale, tanto è vero che la sua erogazione massima avrà modo di toccare i 272 cavalli.
Tra le caratteristiche che piacciono vi è poi il fatto che ha modo di abbattere l’inquinamento acustico. Infatti la casa cinese afferma come il rumore non andrà a toccare nemmeno 1 dB. Inoltre la potenza può essere modificata in base alle necessità, con la BYD che dimostra ancora una volta di essere un marchio in costante ascesa e miglioramento.