Il nuovo suv coreano convince tutti: con pochi soldi porti a casa un gioiello, mercato sbaragliato

Il nuovo Suv coreano si impone sul mercato e non ha nulla da invidiare ai competitor di alta fascia: spaziosità, prestazioni e prezzi low cost.

Gli automobilisti europei vanno sempre più alla ricerca di veicoli di tipo Suv, capaci di garantire comfort ai passeggeri, una guida rialzata al conducente e prestazioni degne di nota, sia in autostrada che su strade dissestate. Aumenta la richiesta sul mercato e quindi è direttamente proporzionale l’offerta delle case automobilistiche, che puntano sempre più su questo segmento per trainare il numero di vendite.

Suv a basso costo
Suz a prezzo competitivo (foto Ansa – Allaguida.it)

Non fa eccezione il brand sudcoreano Ssangyong che ha sottoposto a restyling il Suv Tivoli, un rimodernamento che ha riguardato diversi dettagli di questo modello, tra cui i gruppi ottici, i paraurti, i cerchi e il cofano. Nuova anche la motorizzazione a benzina da 1,2 litri (anche a Gpl), indicata con la denominazione G1.2T e dotata di turbocompressore, senza compromettere i consumi che si attestano sui 14,3 km/l. Disponibile anche il motore 1.5, anche nella versione 4×4 e con il cambio automatico a sei marce.

Il Suv sudcoreano che fa gola a molti

Ssangyong Tivoli 2023 è un veicolo spazioso e confortevole, si presenta come una valida ed economica alternativa ai Suv compatti di alto prestigio. Le regolazioni manuali sono ben studiate e consentono al guidatore di trovare la miglior posizione di guida. Il Suv è dotato di una frizione leggera e un cambio con innesti leggermente lunghi, mentre il cambio automatico può essere convertito in manuale, grazie ad un semplice tasto che consente di gestire al meglio il traffico in città. Di buona fattura anche le sospensioni che rispondono perfettamente alle irregolarità stradali.

Il nuovo suv coreano
Ssangyong Tivoli a basso prezzo (foto media press – Allaguida.it)

L’abitacolo si contraddistingue con il suo quadro strumenti da 10,25 pollici e un touchscreen centrale da 9 pollici, una plancia ridisegnata nell’ultimo facelift e garantisce massimo comfort non solo per la spaziosità, ma anche per la buona insonorizzazione. Valido anche il pacchetto tecnologico e di sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’avviso di stanchezza del guidatore, la frenata automatica d’emergenza, gli abbaglianti automatici e il riconoscimento dei segnali stradali.

Ssangyong Tivoli ha un prezzo di partenza di 18.000 euro. Tra i sistemi di sicurezza presenti l’ABS, airbag guida, laterali, passeggero e per la testa, chiave con transponder, chiusura centralizzata, controllo elettronico della trazione e della stabilità, controllo velocità in discesa, immobilizzatore, poggiatesta regolabile in altezza, riconoscimento segnali stradali e sistema Forward collision warning (FCW).

Impostazioni privacy