Il nuovo Suv coreano pronto a distruggere la concorrenza: interni super spaziosi, il futuro è adesso

Arriva il nuovo Suv coreano che è pronto a sferrare un duro colpo alla concorrenza. Interni super spaziosi, mai stato così grande, sembra un salotto di casa.

Li chiamano “bestioni” e non è un caso: il fisico è quello dei fuoristrada di una volta, ma sono immaginati non certo per percorrere strade impervie. Nascono per lunghi viaggi, possiedono qualità, efficienza e tecnologia: ti fanno innamorare per la loro imponenza, per la loro compattezza, e nascono per soddisfare le esigenze delle grandi famiglie. Stiamo parlano dei Suv.

Nuovo Suv coreano
Nuovo Suv coreano: la concorrenza è agguerrita, ecco il nuovo bestione totalmente elettrico (press media Kia Motors) – allaguida.it

E’ senza dubbio il loro momento, altro che berline e station wagon. Se poi sono anche elettrici e sposano la sostenibilità, sono destinati ad avere un grande successo sul mercato. La concorrenza, però, non manca. E allora è destinato avere la meglio chi è in grado di offrire la qualità ad un prezzo concorrenziale.

Ma non è finita qui, perché ci sono Suv e Suv. E dalla Corea è in arrivo, per conto di Kia Motors, un vero e proprio gigante. Nasce per famiglie numerose, ha stile e classe, e oltre tutto un prezzo molto concorrenziale. Scopriamolo insieme.

Ora ci sono molti Suv elettrici compatti, ma cosa succede se desideri qualcosa di più adatto a una famiglia numerosa? I Suv di medie dimensioni a tre file sono davvero la scelta giusta, ma le opzioni elettriche sono decisamente scarse e sono state limitate a costosi marchi di lusso.

Suv elettrici e compatti super familiari: dalla Corea in arrivo un vero bestione

La Kia EV9 del 2024 sembra l’apripista di una mini rivoluzione, contribuendo a creare un nuovo straordinario concept: tanto tanto spazio e soprattutto un motore completamente elettrico. Le dimensioni dell’EV9 sono molto simili a quelle del Suv Telluride prodotto sempre dalla Kia. sebbene il passo dell’EV sia quasi 20 centimetri più lungo, e non è affatto cosa da poco tanto per cominciare.

Kia Ev6 2024
Kia Ev6 2024: il Suv a tre file totalmente elettrico dal prezzo straordinario (Kia Motors press media) – allaguida.it

L’EV9 sarà offerto in tre versioni. La batteria standard entry-level ha una capacità di 76,1 chilowattora ed è stimata da Kia per fornire 223 miglia di autonomia. La potenza del singolo motore posteriore arriva a 215 cavalli e 258 libbre-piedi di coppia. Ciò dovrebbe portare l’EV9 a 60 mph in circa 8,0 secondi.

I modelli Long Range passano a una batteria da 99,8 kWh e sono offerti con trazione posteriore o integrale. Le informazioni più recenti suggeriscono che il modello a trazione posteriore a lungo raggio fornirà la stessa potenza della versione con batteria standard, ma l’autonomia aumenta a 300 miglia. Il peso aggiunto della batteria più grande rallenta l’accelerazione di 60 mph a circa 9,2 secondi, che è relativamente piccolo per un moderno EV.

Kia sta ancora definendo come i modelli nordamericani differiranno da quelli con specifiche coreane, ma è ragionevole supporre che otterremo accordature più sportive per le sospensioni e la mappatura dell’acceleratore. Considerando che si tratta di un SUV familiare a tre file di medie dimensioni, non vediamo davvero la necessità di una messa a punto diversa. Vedremo cosa accadrà, l’attesa è davvero snervante.

Impostazioni privacy