Il mercato dell’auto elettrica fatica a decollare, ma ora c’è una novità importante in tal senso. Arriva un nuovo SUV disponibile a prezzi eccezionali, e che garantisce una durata infinita per quanto riguarda la batteria.
I modelli elettrici faticano a conquistare la fiducia dei clienti, ma presto le cose potrebbero cambiare grazie allo sviluppo tecnologico. Il nuovo SUV KGM Torres EVX è tra le più interessanti proposte ad emissioni zero, ed è prodotto dal marchio coreano sino a poco tempo fa noto come SsangYong, dotato di un powertrain elettrico che va così ad affiancare nella gamma la Torres a motore termico.

La lunghezza è di 4,72 metri, con larghezza di 1,89 metri ed altezza di 1,73 metri. Ottimo il passo di 2,88 metri, in grado di garantire ampi spazi a bordo. I parafanghi sono molto muscolosi ed in tinta con la carrozzeria, con barre al tetto nere e spoiler con terzo stop a LED. All’anteriore ci sono dei fari Full LED con luci diurne dedicate, fendinebbia LED ed un design molto interessante, con elementi aerodinamici attivi. Il design bi-colore è caratteristico dell’allestimento K-Line, con cerchi da 18″ diamantati che sono di serie. L’altezza da terra è di 169 mm, per un SUV dotato di una linea squadrata ed aggressiva.
SUV, la KGM Torres EVX ha la batteria garantita un milione di km
Sul fronte tecnico, la KGM Torres EVX è alimentata da una batteria LiFeP04 al litio-ferro-fosfato da 73,4 kWh di capacità, che vi permetterà di percorrere con una sola carica 443 km nel ciclo WLTP. Tuttavia, secondo quanto reso noto dal marchio coreano, questo valore può salire sino a 582 km in contesto urbano. La batteria della vettura è garantita per 1 milione di km o 10 anni, con 7 anni di assistenza stradale inclusa. Inclusi anche 7 anni o 150.000 km di garanzia sul veicolo.

Per quanto riguarda i prezzi, la cifra per acquistare il SUV elettrico chiavi in mano è pari a 42.600 euro, ma non è finita qui. Gli allestimenti sono il Life ed il Trend, ma secondo quanto reso noto dal sito web “Hibriosyelectricos.com“, la KGM Torres EVX costa 23.800 con finanziamento e sostegno massimo del piano Moves in Spagna, un’ulteriore riduzione di prezzo che da noi però non è possibile sfruttare.