Il SUV che sta conquistando gli italiani è di Stellantis: piace proprio a tutti

Il gruppo Stellantis sta spingendo nella direzione dei SUV, ed a giudicare dai risultati di questo modello, è la mossa più azzeccata. Andiamo a scoprire l’auto a ruote alte che sta dettando legge nel nostro paese.

Per il gruppo Stellantis sono anni difficili, a seguito del crollo delle vendite e dei profitti che si registra ormai dal 2023. La crisi della holding multinazionale olandese ha spinto ad una vera e propria rivoluzione interna, con l’ex CEO Carlos Tavares che ha lasciato il posto ad Antonio Filosa. Il nuovo amministratore delegato pare intenzionato a spingere nella direzione del termico e dell’ibrido, riducendo il margine d’azione dell’elettrico, che sta deludendo e non poco.

SUV Stellantis sta conquistando gli italiani
SUV Stellantis grande successo sul mercato – Allaguida.it

Stellantis è nell’occhio del ciclone in Italia, a causa di una produzione di auto in costante diminuzione di anno in anno, cosa che preoccupa e non poco il Governo ed i lavoratori. Ogni tanto però c’è qualche buona notizia, ed un noto SUV del gruppo sta letteralmente sbancando dalle nostre parti, con risultati di vendita che migliorano di anno in anno. Andiamo a scoprire di quale auto si tratta.

Stellantis, la Jeep Avenger domina tra i SUV di Segmento B

Ancora una volta, la Jeep Avenger si è confermato il SUV più venduto in Italia nel mese di agosto, rafforzando la propria leadership relativa ai primi otto mesi del 2025. Il primato è relativo anche ai B-SUV, ed è anche il modello più venduto, in questo segmento, nel campo delle emissioni zero. Questo veicolo può essere scelto con motore a benzina con cambio manuale, elettrico al 100%, ibrido con cambio automatico e trazione integrale e 4xe ibrido con trazione integrale. Insomma, c’è di tutto per accontentare qualsiasi richiesta del cliente, ed anche il look e le dimensioni sono state molte apprezzate dal pubblico, essendo perfetto sia per la città che per gli spostamenti fuori dai centri urbani.

Jeep Avenger domina tra i SUV di Segmento B
Jeep Avenger in mostra (Stellantis) – Allaguida.it

La Jeep si è confermata al top sul mercato italiano anche con la Renegade 4xe Plug-In Hybrid, che è al secondo posto in assoluto tra le auto ibride ricaricabili più vendute in assoluto. Jeep, marchio di Stellantis, ha una quota di mercato del 4,3%, rientrando senza problemi all’interno della top ten del mercato italiano. Evidentemente, con i modelli giusti e l’adeguata varietà in termini di motorizzazioni ed allestimenti, il gruppo di John Elkann è ancora capace di soddisfare la clientela, ed sarà bene farlo anche con gli altri marchi di cui è in possesso il colosso automobilistico.

Gestione cookie