Il SUV cinese supera ogni limite: questa versione è estrema in tutto e per tutto e fa gola al mondo intero

Il mercato dell’auto europeo continua ad essere assalito dai modelli cinesi. Un nuovo mostro di potenza è stato appena svelato, ed anche il suo look trasuda potenza ed elevate prestazioni.

Non c’è molto da nascondersi ormai, perché la realtà è chiara a tutti. I SUV sono padroni di questa epoca storica, soprattutto in Europa, ed il 56% di quota mercato nel Vecchio Continente ne è una pesante conferma. Dalla Cina continuano a farsi largo nuove proposte, ed i costruttori del paese del Dragone iniziano a guardare anche alle prestazioni assolute. Omoda ha svelato il nuovo modello 4, di cui è arrivata anche una versione nota come 4 Ultra, vale a dire quella più prestazionale e con un look a dir poco estremo.

Il SUV cinese supera ogni limite: questa versione è estrema in tutto e per tutto e fa gola al mondo intero
SUV cinese – Allaguida.it

La nuova Omoda 4 standard debutterà in Europa nel 2026, ma è nella seconda metà del prossimo anno che andrà ad esordire su strada anche la variante più spinta. L’Omoda 4 Ultra è dotata di un body kit che la rende più sportiva, con un nuovo splitter all’anteriore, con tanto dell’aggiunta di uno spoiler nella parte posteriore. Finitura in finta fibra di carbonio presente sulle calotte degli specchietti, e cerchi in lega specifici aumentano l’idea di sportività. Ci sono poi delle pinze freno di colore giallo, in tinta con il colore della carrozzeria con la quale il modello è stato svelato.

SUV, ecco la nuova Omoda 4 Ultra da 204 cavalli

A bordo, la nuova Omoda 4 Ultra non cambia troppo rispetto alla versione standard, con strumentazione digitale ed un grande display posto al centro della plancia. C’è sempre lo sportellino di colore rosso che va sollevato da chi si siede al volante per procedere all’accensione della vettura, come accade spesso sui caccia in aviazione. Il motore è un Full Hybrid da 204 cavalli di potenza massima, un powertrain ibrido che si basa su un motore endotermico di 1,5 litri.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli, che però verranno resi pubblici prossimamente. Per quanto riguarda le prestazioni, si sa che lo scatto tra 0 e 100 km/h si completerà in soli 8 secondi circa. La nuova Omoda 4, come anticipato, debutterà tra pochi mesi, ma è probabile che si debba attendere quasi un anno per avere a disposizione la 4 Ultra. Non ci resta altro che attendere.

Gestione cookie