Il SUV made in Italy torna anche col diesel: costa meno di 6000 euro, che affare

L’Italia ha dato vita negli anni a dei SUV eccezionali e ora questa versione a gasolio è un sogno.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che l’Italia negli anni abbia saputo mettersi in mostra con una serie di auto che hanno dimostrato di poter entrare per sempre nella storia delle quattro ruote. Al giorno d’oggi sono i SUV i modelli che la fanno da padrone e dunque diventa necessario cercare di avvicinarsi alle richieste dei clienti.

SUV Italia Alfa Romeo Tonale
Il SUV made in Italy torna anche col diesel: costa meno di 6000 euro, che affare (allaguida.it)

Questo però non vale solo per la tipologia di auto, ma allo stesso modo anche per la motorizzazione. Per quanto è vero che le istituzioni stiano cercando di boicottare e porre una serie di divieti sulle vetture a gasolio, è davvero innegabile che coloro che lavorano hanno grossi vantaggi nel poter utilizzare questo carburante.

Dunque non è un caso come i grandi colossi debbano cercare di venire incontro a queste richieste, con alcune soluzioni diesel che sono essenziali. Lo si vede perfettamente con quello che sta attuando di recente Alfa Romeo, con il mitico marchio meneghino che si gode il lancio di una splendida Tonale.

Alfa Romeo Tonale: arriva il modello a gasolio

Con la Tonale, l’Alfa Romeo sa benissimo di aver dato alla luce un modello di eccellente spessore e caratura, adatto per ogni soluzione. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con delle dimensioni medio-grandi, con una lunghezza da 452 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 161 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

SUV Italia Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale: arriva il modello a gasolio (Alfa Romeo Press Media – allaguida.it)

Il modello a gasolio si presenta con un motore 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 195 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 39.850 euro, ma ora c’è una grande offerta da parte del marchio italiano.

Per mettere le mani sopra a questo eccezionale SUV basta infatti un anticipo iniziale di soli 5820 euro, per poi passare a delle rate davvero molto contenute che sono di 199 euro al mese per un totale di 36 mesi. Il TAN sarà del 5,49% e il TAEG del 6,86%, prima di arrivare alla maxi rata finale, la quale in questo caso sarà di 25.800 euro. Una grande offerta per un’auto davvero molto amata e richiesta.

Gestione cookie