Il SUV più popolare della Dacia diventa un pick-up: il nuovo modello già divide gli appassionati

La Dacia Duster è il SUV più famoso della gamma ed ora si è trasformato in un pick-up. Andiamo a scoprire i suoi segreti, è già stato messo in vendita, l’affare è clamoroso.

In un mercato dell’auto che fatica ad uscire da una crisi sempre più nera, alcuni costruttori riescono a resistere e ad ampliare il proprio giro di affari. La Dacia, parte del gruppo Renault, continua a crescere di anno in anno, ed anche nel 2025 potrebbe confermarsi al top del mercato europeo. La Sandero è stata l’auto più venduta lo scorso anno con oltre 309.000 immatricolazioni, ma anche il SUV Duster e la nuova Bigster stanno facendo alla grande il loro lavoro.

Dacia il SUV si trasforma
Dacia logo (ANSA) – Allaguida.it

In particolare, la Duster è il SUV economico per eccellenza, che da sempre fa la differenza per il grande rapporto tra qualità e prezzo che mette a disposizione della sua clientela. Ebbene, la Dacia Duster si è trasformata in un pick-up già disponibile all’acquisto sul mercato rumeno, con omologazione N1 per poter trasportare le merci. Al momento, come anticipato, è in vendita solamente in Romania, e non è chiaro se la vedremo mai o meno in Italia e nel resto del Vecchio Continente. Andiamo a scoprire i suoi segreti ed il prezzo al quale verrà venduta.

Dacia, ecco il pick-up della Duster che parte da 25.983 euro

La nuova Dacia Duster in versione pick-up viene prodotta dalla casa rumena stessa in collaborazione con Romturingia, un’azienda che ha già convertito le precedenti generazioni del SUV in un pick-up. Questo modello è pensato per il mondo del lavoro, in modo da garantire maggiori capacità di carico. La lunghezza non cambia e resta pari a 4,3 metri, mentre al posteriore troviamo le modifiche principali. Viene inserito un cassone dalle dimensioni di 1.050 mm x 1.000mm, con 430 kg di capacità di carico utile, non un dato da poco.

Dacia Duster pick-up costa 25.983 euro
Dacia Duster pick-up in mostra (Dacia) – Allaguida.it

Il cassone è provvisto di un paio di guide metalliche e quattro anelli di ancoraggio, così da poter fissare al meglio tipi diversi di carico, ed a bordo c’è spazio per quattro persone. Il motore della Dacia Duster in versione pick-up è l’Hybrid 140 o il Mild Hybrid 130 4×4. Presenti anche i pacchetti ADAS di serie, in modo da massimizzare la sicurezza a bordo. Il prezzo, IVA esclusa, è pari a 25.983 euro, ed è possibile scegliere tra gli allestimenti Expression, Extreme e Journey. Il modello è sicuramente valido e vale la pena prendere in considerazione l’acquisto, ovviamente in patria.

Gestione cookie