La Honda SH è lo scooter più amato, ma attenzione alle rivali sul mercato.
Gli scooter sono i mezzi migliori per potersi muovere nelle grandi città, in quanto questi permettono di poter essere rapidi e comodi nelle strade più strette delle metropoli. Per questo motivo continua a esserci un grande apprezzamento da parte del grande pubblico nei confronti di queste due ruote, con la Honda SH che è nettamente la gamma più amata in Italia.
La versione che più di tutte ha saputo imporsi a livello internazionale è indubbiamente la125. La entry level infatti ha tutte le carte in regola per essere considerata l’ideale nelle condizioni di mobilità urbana, con le dimensioni che evidenziano uno scooter da 209 cm di lunghezza, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm.
Il peso complessivo di questo scooter è di 133 kg, con il motore al proprio interno che è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 13 cavalli. Uno scooter di indubbio valore e che si presenta con un prezzo di vendita di soli 3890 euro, ma c’è chi sa fare di meglio.
A ben guardare la SYM Joyride 300 è la vera rivale della SH 350, ovvero il modello di punta della gamma SH, dal prezzo di 6090 euro. La SYM però ha saputo dare vita a un modello con delle prestazioni superiori, pur riuscendo a mantenere un prezzo di vendita che è davvero molto concorrenziale.
Le dimensioni evidenziano una due ruote con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 77 cm e un’altezza da 140 cm, con il peso complessivo che è di 186 kg. Il motore che monta al proprio interno la SYM Joyride 300 è un monocilindrico da 278,3 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 25,8 cavalli.
Non mancano gli sviluppi da un punto di vista tecnologico e lo si evidenzia dalla presenza di un display LCD, un’accensione con il sistema keyless e infine anche un vano sottosella che ha modo di garantire il più comodo spazio per inserire gli oggetti al proprio interno. Il tutto inoltre lo si può avere con un prezzo di vendita davvero vantaggioso che è di soli 4999 euro, ma ora è in promozione a 4599 euro.