Impazzisce con la sua Lamborghini e si mette a fare rally: la figuraccia è scioccante

Sempre più svitati sul web commettono azioni insensate a bordo di supercar. Guardate cosa ha combinato questo proprietario di Lamborghini in Australia.

Il mondo dei social raccoglie, probabilmente, i disagiati di tutto il mondo. Non è possibile assistere ad azioni sciocche che rischiano di mettere a rischio il valore di auto costosissime e, peggio ancora, la salute degli altri automobilisti e pedoni. Vediamoci chiaro e proviamo ad analizzare cosa è accaduto, stavolta, sulle strade di Sydney, NSW.

Impazzisce con la sua Lamborghini
Bravata su Lamborghini – allaguida.it

L’Australia ha strade meravigliose. Dimenticate le nostre buche in città. L’asfalto è perfetto e non ci sarebbe alcun bisogno di rovinare i prati circostanti per una stupida bravata, filmata dal vicino su un’altra auto. La casa di Sant’Agata Bolognese, sempre più incentrata nella creazione di supercar irrefrenabili, ha pensato ad un modello innovativo che può fare la differenza anche sulle strade più impervie.

La Lamborghini Huracan Sterrato è una vettura universale rispetto alla sorella concepita per la pista. Ha prestazione da autentica supercar sull’asfalto ma non teme di sporcarsi anche su strade non battute. L’erede della Gallardo monta un V10 aspirato di 5,2 litri. Il motore è posto in posizione posteriore-centrale per garantire un piacere di guida estremo e una spinta vigorosa. La Sterrato ha un cambio a doppia frizione e gode della trazione integrale. Ha 639 CV di potenza con 600 Nm di coppia massima.

L’uscita di strada della Lamborghini

Un mostro concepito per far togliere delle reali soddisfazioni ai suoi acquirenti. A seguito dell’uscita della Evo RWD a trazione posteriore e della brutale STO, nata sulla base delle competenze dei tecnici in pista, la casa emiliana ha proposto la Sterrato. Non aspettatevi evoluzioni in stile Urus, sebbene l’auto ha un bel feeling sul piano della guida. La Huracan sullo sterrato presenta la chance di impostare il sistema 4×4 con il quale è possibile percorrere tratti impervi a bassa velocità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Non è certo concepita per ottenere un piacere ridicolo, tagliando una semplice aiuola. L’elettronica è pensata per rispondere ad una esigenza reale di off-road. In tal caso la versione con il sistema ‘Lamborghini dinamica veicolo integrata’, con calibrazioni specifiche per Strada e Sport, ha fatto una inutile bravata, giusto per finire sui social e con il rischio di subire anche una bella multa. Gli incidenti quando non si sta attenti al volante possono essere devastanti. Guardate cosa è accaduto negli Stati Uniti a questa Maserati.

La supercar del Toro può trasformarsi, in modalità Rally, in un bolide in grado di correre su superfici impervie. L’automobilista avrà voluto provare il brivido di ottenere performance di alto profilo. La vita reale in strada non è come nei videogiochi e basta poco per creare il panico. In questo caso il proprietario della Lamborghini non ha fatto male a nessuno, ma ha trasgredito le norme del CdS.

Nel mondo oramai vi sono anche milionari che si possono consentire la chance di rovinare vetture da sogno. Il nome Huracan richiama la divinità Maya del fuoco, del vento e della tempesta. Richiederebbe un po’ di rispetto. Date una occhiata all’assurdo video pubblicato su Supercar.fails.

Impostazioni privacy