Incidente folle per questa Ferrari: gli manca un pezzo

Questa Ferrari ha subito un colpo assurdo che gli ha provocato la perdita di un pezzo. L’incidente è stato filmato da un passante

Ancora una volta, la protagonista di un bruttissimo sinistro è una supercar e non le è andata assolutamente bene. Le immagini che stanno girando in rete, di fatto, mettono in mostra il disastroso epilogo a cui è andata incontro, situazione che mette ben in mostra a quanta velocità si sia schiantata.

Incidente preoccupante per una Ferrari
Ferrari senza un pezzo dopo incidente – Allaguida.it

La Ferrari in questione, infatti, ha anche perso un pezzo fondamentale per poter proseguire nel suo tragitto ed è stata obbligata a bloccarsi. Sul web sta girando un video che mette in mostra questo terribile schianto e, ovviamente, è divenuto immediatamente virale. Sono diverse le supercar del genere che si scontrano violentemente in strada e i motivi possono essere dei più disparati.

Anzitutto, non sono automobili semplici da poter guidare e, poi, non tutti sono in grado di poter tenere la stabilità di questi veicoli, dato che sono molto potenti. La supercar in questione è una Ferrari 488 Pista, una di quelle che ognuno di noi vorrebbe nel suo garage per la sua bellezza estetica. Linee aggressive e classe da vendere fanno di questo modello uno dei migliori creati da parte dell’azienda automobilistica di Maranello.

Una potenza strabordante

Parliamo di una supercar lunga 4.605 mm, larga 1.975 mm e alta appena 1,206 mm. Pesa 1.280 kg, mentre 1.535 kg quando è in ordine di marcia. Le sue prestazioni, poi, sono di quelle invidiabili da parte della concorrenza, visto che tocca una velocità massima di 340 km/h e un’accelerazione dai 0 ai 100 km/h in appena 2,8 secondi. Un’auto più da circuito, quindi, che da strada, anche perché il suo costo si aggira intorno ai 296 mila euro.

Brutto sinistro per una Ferrari
Ferrari si schianta e perde un pezzo (Instragram – @supercar.fails) – Allaguida.it

Insomma, distruggere un’auto del genere per un’incidente dovuto a una distrazione o all’incoscienza di chi si trova alla guida non può che essere un danno da migliaia di euro evitabile. Specie se, poi, la Ferrari 488 Pista perde di netto la ruota posteriore sinistra, proprio com’è successo alla protagonista del filmato che sta girando sul web.

A condividerlo è stato l’account di Instagram supercar.fails, il quale si occupa di situazioni proprio di questo tipo. L’incidente è avvenuto a Mérida, in Messico, e sono intervenuti immediatamente i soccorsi per poter sistemare una situazione in strada a dir poco disastrosa. Le immagini sono diventate immediatamente virali e hanno toccato più di 5 mila like, oltre ai più di 70 commenti tutti preoccupati per ciò che è successo.