In Spagna due passeggeri a bordo di una Ferrari sono morti a causa di un incidente brutale. “Hanno letteralmente volato”.
È paradossale come avvengono, facilmente, degli errori alla guida di potenti supercar. Con grande superficialità degli automobilisti inesperti abituati a city car e SUV si lanciano a bordo di mezzi potentissimi. Gli aiuti alla guida hanno consentito una diffusione maggiore di vetture estreme, ma alle alte velocità basta una piccola disattenzione per mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.

Le strade di tutti i giorni non sono delle piste e un semplice passaggio su una superficie viscida può determinare un crash mortale. Purtroppo oggi vi raccontiamo una storia che serve a sensibilizzare i ragazzi giovani. Una volta allacciata la cintura serve testa e grande attenzione. Mai spingere al massimo una belva nata per macinare record sui migliori tracciati del mondo. Anche un campione di F1 preferisce evitare una guida pericolosa in strada. Il protagonista di questa storia, invece, avrà visto troppe gare di F1 e a bordo di una Ferrari 458, in Spagna, si è schiantato a tutto gas.
Ferrari, l’incidente spaventoso in Spagna
Si è trattato di un botto a una velocità elevatissima e la supercar del Cavallino è finita in pezzi. I due occupanti sono morti sul colpo. Gli inquirenti stanno indagando sul crash. La 458 è stata tra le auto più accattivanti dell’era recente della Casa modenese. La Spagna è diventata una meta per spremere certi gioielli. C’è chi supera i limiti. Una coppia britannica che girava per León a bordo della loro Ferrari 458 nera non hanno considerato gli imprevisti. La vettura emiliana da 570 cavalli raggiunge una velocità massima di 315 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, una macchina in grado di stabilire tempi da record in circuito.
Secondo quanto riportato da fonti locali, questa coppia, che alloggiava al Parador de San Marcos di León, stava percorrendo la N-621 nel primo pomeriggio quando, al chilometro 111, a Portilla de la Reina, è rimasta vittima di un incidente semplicemente inspiegabile che ha posto fine alle loro vite. Ancora non è chiaro cosa sia accaduto. Dopo essere uscita di strada ha colpito una grande roccia e ha percorso 60 metri fino a finire nel letto del fiume Yuso. Potrebbe essersi trattato anche di un infarto o una rottura di una mescola. Con una pioggia battente è facile perdere il controllo di una supercar.