Incidente tra pick-up ed aereo, le immagini sono terrificanti

Ogni giorno accadono diversi incidenti, ma quello che ha coinvolto un aereo con un pick-up ha davvero dell’incredibile.

I mezzi di trasporto del giorno d’oggi sono sempre più tecnologici e soprattutto sicuri. Lo si denota anche con il numero incredibili di voli aerei che partono dai vari aeroporti di tutto il mondo, con il numero di incidenti in volo che è calo evidente, con i danni a cose e persone che sono sempre più rari.

Incidente aereo pick up Sidney
Incidente tra aereo e pick up (Canva – puntogar.it)

Indubbiamente in caso di incidente aereo i danni sono letali, con pochissime che sono le persone che hanno la fortuna di poter raccontare ai posteri un disastro in volo. Ben più frequenti invece sono gli incidenti con le automobili, anche se questi non sempre hanno un impatto fatale.

Per questo motivo sono sempre di più le persone che decidono di mettere le mani su dei veicoli estremamente sicuri e possenti. Tra i modelli più apprezzati in assoluto ci sono dunque i pick-up, con queste vetture che hanno dimostrato di poter spopolare soprattutto negli USA. In Europa invece sono prettamente usati da coloro che hanno delle fabbriche e dunque necessitano di un mezzo atto a trasportare grande quantità di materiale.

Lo si vede molto spesso anche negli aeroporti, con questi pick-up che sono molto utili per il trasporto dei bagagli e non solo. A quanto pare alle volte questi entrano troppo a stretto contatto con gli aerei e possono capitare degli incidenti incredibili. Questo infatti è ciò che è successo in quel di Sidney e a rimanerne coinvolta è stata una Mitsubishi L200.

Mitsubishi L200: che botto contro l’aereo

Una delle aziende storiche che si è messa in luce per la produzione di pick-up è indubbiamente il colosso giapponese della Mitsubishi. Quest’ultima infatti ha dato vita alla L200, un veicolo che ha preso diversi nomi differenti in giro per il mondo, visto come in Gran Bretagna si chiama Triton, in Giappone Forte e negli USA Raider.

Incidente aereo pick up Sidney
Incidente tra aereo e pick-up (YouTube – puntogar.it)

L’ultima variante è stata realizzata nel 2015 e si tratta della quinta generazione diversa. Le dimensioni evidenziano un pick-up da 519 cm di lunghezza, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 177 cm. Il peso complessivo è di ben 1921 kg e il motore che monta al proprio interno un 4 cilindri da 2200 di cilindrata a gasolio.

L’erogazione massima è di 178 cavalli e si tratta di un mezzo perfetto per poter trasportare grandi quantità di materiale nel proprio vano posteriore. Purtroppo però può davvero poco nel momento in cui entra in collisione contro un Airbus A320 che si trovava nella pista dell’aeroporto di Sydney.

Questo evento ha comportato l’annullamento del volo che stava per partire e l’incidente è capitato alle ore 5.30 del mattino di lunedì 22 gennaio 2024. La paura si è fatta largo quando, come riporta il Sydney Morning Herald, il conducente del pick-up si è ritrovato incastrato all’interno del proprio mezzo.

Per fortuna tutto è andato per il meglio, con il ragazzo che è stato soccorso subito dai paramedici che non hanno riscontrato delle lesioni. Lo scontro è nato nel momento in cui l’aereo stava dirigendosi verso il gate, dunque per fortuna non vi erano passeggeri a bordo e in questo caso si può tirare un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy