Infiniti Q30 e QX30: arriva il Model Year 2018

Per il 2018 Infiniti ha deciso di rinnovare la gamma “30”, che comprende la compatta premium Infiniti Q30 ed il crossover premium Infiniti QX30. Una delle grandi differenze rispetto al passato sarà il riposizionamento e la redistribuzione degli accessori di serie o meno all’interno degli allestimenti previsti.

La compatta Infiniti Q30 comincerà dal basso con la versione Pure e con un prezzo di partenza di 25.390 euro, riferito alla versione con motore 1.6T. Già dall’ingresso in gamma sarà possibile beneficiare di una serie di sistemi come la frenata automatica d’emergenza, che prima avvisa e poi arresta in automatico la vettura nel caso in cui venga rilevato un ostacolo sulla strada. Ma anche le luci diurne a LED le si trovano già dal livello più basso di equipaggiamento, così come i fari automatici ed il volante multifunzione in pelle. Chi preferisce salire di livello avrà a disposizione due filoni sui quali orientarsi: quello sportivo, con l’allestimento Sport e Sport Tech, e quello di lusso, con Luxe e Luxe Tech. In entrambi i casi si cominciano a far spazio ssitemi tecnologicamente sempre più avanzati, sia di sicurezza che di intrattenimento, come la radio digitale DAB, cruise control adattivo o monitoraggio dell’angolo cieco degli specchietti. Poi sarà possibile scegliere cerchioni di diverse grandezze e, appannaggio delle versioni sportiveggianti Sport e Sport Tech, paraurti anteriore e posteriore specifici.

Infiniti QX30 MY18 di lato

[didascalia fornitore=”Altro”]Infiniti QX30 MY18 vista di lato[/didascalia]

Sul versante crossover la Infiniti QX30 M.Y. 2018 snellisce la gamma e propone esclusivamente gli allestimenti Luxe e Luxe Tech. Questo segnala la volontà del brand di comunicare un’immagine più importante del proprio crossover, assieme ai risultati di vendita che, probabilmente, avranno individuato in questi due allestimenti quelli più venduti.

In entrambi i casi ciò che sarà anche apprezzato dalla clientela, soprattutto perchè offerto di serie, è il pacchetto di servizi connessi “InTouch Tracking“, così da avere sempre sotto controllo la propria auto.

Infiniti QX30 MY18 posteriore

[didascalia fornitore=”Altro”]Infiniti QX30 MY18 vista da dietro[/didascalia]

Impostazioni privacy