Salone di Ginevra 2017, Italdesign Automobili Speciali: debutta la Zerouno [FOTO LIVE]

[galleria id=”19755″]

Al Salone di Ginevra 2017, Italdesign si presenta con il nuovo brand, pensato per chi vuole portare su strada le esclusivissime creazioni che starebbero bene al reparto concept car di un’esposizione globale. Italdesign Automobili Speciali produrrà solo 5 esemplari nel 2017 della futuristica supersportiva Zerouno. Il capo dello stile, Filippo Perini, ha tracciato linee spigolose e sicuramente particolari per la carrozzeria in fibra di carbonio. E’ una vettura speciale, con prestazioni da capogiro e ha un nome particolare: Zerouno.

Pannelli a coprire un telaio in carbonio e alluminio, per una lunghezza complessiva di 4 metri e 84 centimetri, una larghezza di 1 metro e 97 e un’altezza di 1 metro e 20 centimetri.
La ricerca aerodinamica è particolarmente evidente nella zona inferiore della carrozzeria, dal muso alla coda si susseguono le appendici, i deviatori di flusso, fino a un estremo diffusore. La cubatura del propulsore, un V10 da 5.2 litri, aspirato, suggerisce la provenienza dal mondo Audi-Lamborghini e le prime indicazioni sulle prestazioni dicono di una velocità massima superiore ai 330 km/h e un’accelerazione di 3″2 da zero a cento.

«Gli esterni sono caratterizzati dalle due facce della stessa medaglia : al di sopra della linea di cintura le linee sono decisamente più morbide e continue, in linea con la tradizione italiana delle GranTurismo. La parte inferiore è guidata dall’aerodinamica. Per garantire le prestazioni che avevamo in mente abbiamo osato, spingendoci al limite, sia da un punto di vista stilistico sia da un punto di vista esclusivamente tecnico. Il risultato è un design dal carattere potente, quasi estremo ma mai fine a se stesso», il racconto di Perini.

Insieme all’esotica prima proposta di Italdesign Automobili Speciali, brand che si rivolge a collezionisti e cultori del design per proporre interpretazioni uniche e perfettamente utilizzabili su strada, a Ginevra è stata presentata una tiratura limitata dell’orologio Excalibur Spider di Manifattura Roger Dubuis, 8 esemplari che seguiranno le 5 supercar pronte per la produzione nello stabilimento di Moncalieri.

Impostazioni privacy