Iveco Daily 2014: scheda tecnica e informazioni del Van of The Year 2015 [FOTO]

Iveco Daily 2014

Escono in anteprima le foto ufficiali della nuova generazione 2014 di Iveco Daily, il pluripremiato e apprezzato veicolo commerciale che si adatta ad ogni condizione grazie alle sue molteplici varianti in listino.
Per quest’anno è pronto a ringiovanirsi nello stile presentando innanzitutto un frontale inedito con una calandra anteriore completamente rivista, così come altri dettagli che riguardano gli esterni. La sua presentazione in via del tutto ufficiale al pubblico avverrà a giugno, così come le commercializzazioni del veicolo in questione.

Iveco Daily 2014 minibus

Le dimensioni cambiano per questa generazione a tutto favore della capacità di carico con un inedito rapporto tra l’interasse, la lunghezza del mezzo e la lunghezza di carico così da ottenere e far debuttare in listino le varianti da 11, 18 e 20 metri cubi.
Il peso totale di carico arriva ora a 3 tonnellate e mezzo e i Nuovi Daily 2014 sono dotati di inedite sospensioni anteriori e per i modelli a ruota singola è stata appositamente studiata una nuova geometria della sospensione posteriore così da diminuirne l’altezza della soglia di carico di circa 5 centimetri e mezzo.

Con le nuove motorizzazioni più tecnologiche, i vertici del marchio italiano assicurano una diminuzione dei consumi di cinque punti percentuali nel misto.

Nuovo Daily con cassone

Stando alle linee, si scorgono dalle foto delle curvature della carrozzeria inedite rispetto a prima con nervature che donano dinamicità, grinta e quell’indice aerodinamico migliore. Accomodandosi all’interno si denota un ambiente anch’esso rinnovato, più comodo, confortevole e ben isolato dal rumore del motore.
A giugno questo modello MY 2014 sarà ulteriormente proposto nelle varianti furgonate, minibus e con cassone. Il luogo di produzione non cambia in quanto anche questo verrà concepito dagli stabilimenti Iveco di Suzzara, in provincia di Mantova ed in quello di Valladolid, in Spagna.

Eletto Van of The Year 2015

Durante il Salone Internazionale di Hannover il Nuovo Iveco Daily ha ottenuto il più importante riconoscimento che un veicolo di questo segmento possa ricevere una volta al debutto: il premio di Van of The Year 2015 riconosciuto da una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste europee del settore. Generalmente questo importante titolo è assegnato ad un mezzo che nel suo percorso ha fornito il miglior contributo per l’efficienza e la sostenibilità del trasporto di merci su strada, in termini di impatto ambientale e sicurezza.
Il presidente del marchio Iveco Pierre Lahutte ha precisato che tutto lo staff è davvero orgoglioso che il Nuovo Daily sia stato premiato con il prestigioso riconoscimento di Van of the Year. Il Nuovo Daily rappresenta un importante passo avanti per Iveco nel miglioramento del costo totale di gestione, del comfort, della guidabilità, produttività e sostenibilità. Hanno così voluto dedicare questo premio ai clienti che ogni giorno possono contare su questo compagno di lavoro affidabile e sicuro.

Impostazioni privacy