Iveco Vision: non è una mission impossible, sarà ultra-tecnologico il furgone del futuro

[galleria id=”15475″]

Parliamo del nuovo Iveco Vision. Quest’anno l’edizione del Salone di Hannover ha fatto parecchio discutere ed ha presentato in anteprima tante novità. Iveco è stato uno dei brand protagonisti ed oltre al Nuovo Daily ha portato in passerella anche il furgone del futuro: il Vision. Dalle immagini che vi proponiamo si evince che al momento si tratta ancora di un concept ma è proprio da questo esercizio che ci danno le basi sul futuro dei prossimi veicoli commerciali, nonché mezzi in grado di interagire sempre più con il conducente ed essere versatili con tanta ergonomia in più e tecnologia al top anche nel settore sicurezza.
Dalle dichiarazioni è dato a sapere che questo concetto è nato da circa due anni a questa parte con un inedito sistema di trazione studiato proprio in collaborazione tra Iveco e l’azienda tedesca Bosch ed è stato battezzato come Dual Energy.

Se Nissan è ormai avanti con la tecnologia, specialmente quella motoristica dei veicoli commerciali come il lancio commerciale del Nuovo e-NV200, ecco che Iveco non vuole rimanere a guardare e propone il Vision con un propulsore ibrido Plug-In proprio con il sistema Dual Energy precedentemente citato in grado di utilizzare il motore elettrico nel momento in cui ci si trova nei centri urbani, altrimenti quello termico nel momento in cui si affrontano viaggi di più lunga percorrenza. Questa inedita variante permette ad Iveco di lanciare nel mercato un mezzo che rispetto ai tradizionali furgoni alimentati a benzina o diesel consente un risparmio del carburante e delle emissioni di anidride carbonica almeno di 25 punti percentuali.

Lo studio dell’Iveco Vision è un qualcosa di veramente accurato e avvenuto nei minimi dettagli con un’attenzione particolare nel telaio che è stato del tutto riprogettato, nella carrozzeria pensata per una completa visibilità di ciò che accade intorno al veicolo, negli interni e nell’interfaccia uomo-macchina.

Pensate di dover fare ancora fatica col carico? Ebbene questo problema sta sempre più scemando. Iveco propone con il Nuovo Vision Concept l’adozione di molteplici lettori ottici che consigliano come disporre le merci nel vano di carico ed in maniera automatica attivano dei dispositivi di contenimento per far in modo che il carico stesso non si muova durante la marcia.

Il Nuovo Iveco Daily

L’ARTICOLO COMPLETO QUI

[secgalleria id=”15287″]

Impostazioni privacy