Jaguar F-Type 2017: prime foto spia ed informazioni del restyling

[galleria id=”18499″]

I colleghi di Autoevolution hanno scovato la futura generazione di Jaguar F-Type alle prese con i primi test su pista, al Nurburgring nello specifico. Si tratta del restyling che le versioni Coupé e Cabriolet del giaguaro andranno a subire per il lancio commerciale della prossima generazione previsto per il 2017.
Anche se il modello delle foto spia è camuffato, lascia intravedere che gli accorgimenti estetici non stravolgeranno le linee accattivanti e sportive della F-Type: modello all’attivo dal 2013.

Al momento la sua presentazione ufficiale al pubblico è parecchio distante, bisognerà infatti attendere il prossimo Salone di Ginevra che aprirà i battenti dal 9 Marzo 2017 fino al 19 Marzo. Fino a quel momento speriamo di aver quante più informazioni possibili, novità pronte al debutto, inediti sistemi tecnologici e numeri da capogiro registrati su pista.

Innanzitutto il frontale presenterà inediti gruppi ottici, concepiti con tecnologia a Led e fari adattivi, novità ripresa col restyling subìto dal Land Rover Range Rover Evoque debuttato nel Marzo del 2015. Si intravede poi un rinnovamento per il paraurti frontale con una griglia ridisegnata e doti aerodinamiche che non fanno però venir meno l’animo da “cattiva” della sportiva biposto. Dietro si scorgono fanali anch’essi modificati circa la loro tecnologia ed il loro disegno, anche se in maniera molto lieve.
Il modello in prova al Nurburgring presenta un terminale di scarico doppio e centrale e questo sta a significare che troveremo ancora una volta in listino un motore V6, forse accomunato dal già presente V8 5.0 di cilindrata e 551 cavalli di potenza massima.

Che l’attuale V6 3.0 di cilindrata da 381 cavalli rimanga in listino non è attualmente un fatto certo, a riguardo delle motorizzazioni non si sa ancora nulla circa eventuali novità.

Le attuali generazioni

[galleria id=”15855″]
Jaguar F-Type Coupé MY16

[galleria id=”15853″]
Jaguar F-Type Convertibile MY2016

Impostazioni privacy