Jaguar F-Type RS ed RS GT: rendering delle versioni ancora più sportive [FOTO]

Jaguar F Type RS rendering

I riflettori sono ancora puntati sul lancio della nuova Jaguar F-Type Coupé in occasione del Salone di Los Angeles 2013. Oltre ad essere stata introdotta la tanto attesa variante con tetto chiuso, il parco motori si aplia e viene proposto il nuovo e cattivissimo 5 litri otto cilindri a vù capace di sviluppare una potenza massima di ben 550 cavalli ed una coppia di 680 Nm. L’unità andrà ad equipaggiare le versioni R della F-Type e sarà in grado di offrire prestazioni veramente notevoli: la casa dichiara una velocità massima autolimitata a 300 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. Ma in Jaguar non si accontentano ed iniziano già a pensare a qualcosa di ancora più estremo per il futuro. Qualcuno ha pensato ad una Jaguar F-Type RS ed RS GT? Avete azzeccato.

Immaginata in un rendering da Kane Design, la Jaguar F-Type RS sarà contraddistinta già sul piano estetico da un body kit specifico, più aggressivo e vistoso, capace di distinguerla già a prima vista dalle versioni normali. Ian Callum, capo della divisione design di casa Jaguar, ha dichiarato che la compagnia sta già studiando una versione RS e forse anche una RS GT della neonata della casa del Giaguaro. “Il nostro obiettivo – ha detto Callum – è di massimizzare le possibilità offerte dall’auto in ogni direzione. E’ chiaro che la piattaforma è molto performante. Qualunque sia il motore, il corpo vettura si adatterà all’unità”.

Tutto ciò ha senso anche considerando le dichiarazioni più recenti dell’azienda britannica, secondo le quali il marchio in futuro lancerà molte più versioni speciali dei propri modelli. Basti pensare a ciò che è stato fatto con la Jaguar XF per capire cosa accadrà sulla base della Jaguar F-Type.

Grossi cerchi in lega, fasce paraurti specifiche, allestimento interno dedicato. Questi saranno alcuni dei condimenti che andranno ad accompagnare il motore della futura versione RS. Si vocifera che la potenza sprigionata dal propulsore sia di circa 700 cavalli, capaci di rendere la sportivetta una vera e propria arma micidiale. La velocità massima dovrebbe essere di circa 322 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Parlando della RS GT, questa potrebbe essere ancora più estrema e realizzata solo in tiratura limitata: ad esempio la XKR-S è stata prodotta in soli 30 esemplari.

Jaguar F-Type Coupé

[secgalleria id=”13781″]

Impostazioni privacy