Jeep Cherokee 2014 Dakar e Adventure: due concept estreme by Mopar [FOTO]

[galleria id=”14535″]

Siamo appena scesi dalla nuova Jeep Cherokee, oggetto della nostra prova su strada. Non abbiamo fatto in tempo a mettere piede in redazione che dalla casa americana arrivano ulteriori novità in merito al nuovo SUV compatto. Stiamo parlando delle nuove versioni della Jeep Cherokee 2014, battezzate Dakar e Adventure, due concept che hanno il compito di celebrare il modello in occasione del celebre Safari Jeep per Pasqua, con partenza il 12 di aprile a Moab nello Utah. Queste due varianti, di cui potete ammirare tutte le immagini all’interno della fotogallery, sono state realizzate dalla Mopar. La più estrema delle due è indubbiamente la Cherokee Dakar.

Dalla Jeep definiscono questa versione come la più estrema delle Jeep Cherokee mai realizzata. La carrozzeria è avvolta da una colorazione in grigio opaco “Silver Steel Satin Gloss”, che si impreziosisce di accenti di colore rosso. I passaruota sono stati allargati con degli elementi che mostrano le viti a vista, necessari per far spazio alle nuove ruote (di dimensioni maggiori), con pneumatici BFGoodrich Mud Terrain da 33 pollici montati su cerchi in lega da 17 pollici di colore nero.

Impossibile non notare anche l’assetto rialzato, e le varie protezioni su paraurti e sottoscocca per renderla ancora più efficace di offroad. Grazie ai due nuovi paraurti, frontale e posteriore, migliorano gli angoli di attacco e di uscita, nonchè quello di dosso, merito dell’altezza da terra aumentata. Anche gli interni sono stati allestiti in modo specifico, con rivestimenti in pelle ed inserti dedicati.

Jeep Cherokee Adventure

Jeep Cherokee 2014 Adventure

L’altra concept è la Jeep Cherokee Adventure, che si distingue esteticamente per una colorazione in giallo pallido pastello, che contrasta con i particolari in nero satinato. Basata sulla versione specialistica per il fuoristrada, la Trailhawk, sfoggia un portapacchi Mopar sul tetto, nonchè pneumatici BFGoodrich All-Terrain con cerchi in lega da 17″ dallo stile dedicato. Anche se è meno estrema della versione Dakar, anche la Adventure include numerose protezioni per il sottoscocca, nonchè un abitacolo allestito ad hoc.

Impostazioni privacy