Jeep Cherokee Night Eagle 2017: una serie speciale tutta nera

161214_Jeep_Cherokee_01

Ecco una serie speciale del fortunato SUV di dimensioni medie del marchio americano di proprietà del gruppo FCA: la Jeep Cherokee Night Eagle modello 2017. In questi giorni sono stati aperti gli ordini. Com’è tradizione e obbligo in questa casa, il SUV deve avere una forte inclinazione verso il fuoristrada. Anzi, in realtà spesso si tratta di fuoristrada abbastanza ingentiliti da somigliare a SUV. La Night Eagle è basata sull’allestimento Limited. E’ motorizzata dall’affidabile turbodiesel Multijet II 2.2 da 200 cavalli. A tale propulsore è abbinato un cambio automatico a 9 rapporti. Il tutto per trasmettere la coppia motrice attraverso il sistema di trazione integrale Active Drive I 4×4. Significa robuste prestazioni nell’offroad.

La nuova serie speciale di Jeep

161214_Jeep_Cherokee_02

La serie speciale Night Eagle punta su un’estetica molto dark, da qui il nome. Troviamo elementi scuri abbinati ad inserti in nero lucido. Se non l’avessero già fatto per la Renegade, potremmo considerarla un’altra Jeep di Batman. Il nero si trova anche nelle cornici dei finestrini e nelle finiture della fascia anteriore. Naturalmente le barre sul tetto sono in nero lucido, così come i cerchi in lega da 18 pollici. Sono scuri perfino i loghi Jeep e 4×4. Le tinte disponibili per la carrozzeria sono quattro. Oltre al nero (Diamond Black), troviamo bianco, argento (Billet Silver) e una specie di grigio chiamata Granite Crystal.

Gli interni e i prezzi

161214_Jeep_Cherokee_03

Di che colore potranno mai essere i rivestimenti interni? Bianchi, forse? Non se ne parla. Neri anche quelli, con i sedili in pelle Nappa, riscaldati e ventilati. Il sedile di guida è regolabile elettricamente in otto posizioni, oltre alle quattro posizioni della regolazione lombare. Non manca nemmeno il tetto panoramico apribile elettrico CommandView.
Per quanto riguarda l’infotainment è di serie il sistema Uconnect, su touchscreen da 8.4 pollici. Comprende la radio digitale DAB. L’impianto audio Alpine ha una potenza di 506 watt e pilota nove altoparlanti più il subwoofer.
Il prezzo di listino della Jeep Cherokee Night Eagle 2017 è di 52.750 euro.

Impostazioni privacy