Jeep Grand CHerokee: anteprima della nuova versione

Jeep Grand Cherokee

Gli Stati Uniti in campo automobilistico non stanno di certo vivendo momenti tranquilli, ciò non toglie però che i grossi marchi non cerchino nel possibile di tenere testa alla concorrenza, tutt?altro.

Lo fa Jeep che presenta la sua proposta rappresentata dalla nuova Jeep Grand Cherokee prevista per la commercializzazione per la fine del prossimo anno. La vettura utilizza il pianale della Mercedes ML e adotta sospensioni Quadra Lift con molle pneumatiche che si modulano all?altezza da terra da 11 a 28 centimetri e si avvale di ben tre trazioni integrali che possono utilizzare o meno differenziali bloccabili.

 
Elettronica a pioggia inoltre in auto a partire dal fatto di adattare la tenuta della vettura in base al terreno impegnato grazie al Selec-Terrain e beneficiando di ben cinque impostazioni. Così come da ricordare in fatto di motori il sei cilindri da 3,6 litri di cilindrata in grado dki erogare 280 cavalli di potenza ed un 5,7 litri di cilindrata Henri in grado di erogare 360 cavalli. All?interno rispetto al passato assistiamo ad un abitacolo di dimensioni più grandi rispetto al passato e interamente rinnovato. Anche il vano bagagli aumenta la propria capacità di almeno il 17% rispetto alla versione precedente.

Jeep Grand Cherokee

 
Da noi giungerà anche una variante diesel, chissà, magari costruita proprio dagli italiani in forza dell?accordo Fiat-Chrysler.
Foto tratte da:Panoramauto

Impostazioni privacy