Jeep Renegade Upland 2017: prezzo e info della Special Edition per gli amanti dell’off-road [FOTO]

[galleria id=”19935″]

Abbiamo avuto modo di ammirare in anteprima il Nuovo Jeep Renegade Upland 2017 all’evento Jeep Winterproof Tour 2017 a Selva di Val Gardena (BZ) al quale abbiamo partecipato. Ora è in listino ma il debutto abbastanza particolare, giustificato dal fatto che non poteva esserci un ambiente migliore di questo per una variante dedita all’off-road grazie a tutti i suoi dettagli tecnici che solo un vero appassionato sa riconoscere.
Il suo prezzo è di 30.900 Euro per questa Renegade Upland Special Edition in versione 2.0 diesel Multijet da 140 cavalli abbinata a trazione integrale 4WD e cambio automatico. A dare nell’occhio è sicuramente la sua colorazione proposta al pubblico per il modello esposto: un Hyper Green, si tratta nello specifico di un verde elettrico che sicuramente non passa inosservato.
Quindi in sostanza: un Renegade dal look off-road, dettagli estetici neri lucidi ed una dotazione di serie completa e sotto al cofano un motore 2.0 Multijet II, quindi diesel, con potenza di 140 cavalli abbinato al cambio automatico a nove marce e sistema 4×4 Active Drive Low.

In cosa si distingue l’Upland?

Il Renegade Upland 2017 eredita il paraurti anteriore della versione Trailhawk ma aggiunge le protezioni sottoscocca in metallo. Altri elementi specifici che la caratterizzano sono i cerchi in lega neri da 17 pollici, logo “Jeep” nero così come le lamine della griglia anteriore ed i loghi posteriori “4×4” e “Renegade”. La decalcomania “Upland” la troviamo invece sulle portiere anteriori.

Dentro non fa mancare nulla

Gli interni del Nuovo Jeep Renegade Upland fanno trovare un ambiente esclusivo anch’esso caratterizzato dalla tonalità nera ma in contrasto con l’arancione delle cornici delle casse audio, dettagli che ritroviamo poi per le bocchette del climatizzatore, la leva del cambio e per lo scomparto del tunnel centrale. La selleria è concepita in tessuto nero, quadro strumenti con display TFT monocromatico da 3,5 pollici, il volante con rivestimento in pelle e tappetini per tutte le stagioni con logo Jeep.
Per un viaggio confortevole ci pensano dispositivi come il Cruise Control con limitatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia e radio UConnect con schermo touchscreen da 5 pollici e climatizzatore a non farla apparire come una purista.

Sotto al cofano 140 cavalli e tanta tecnica

Uno sguardo sotto al cofano. Ad equipaggiare il Jeep Renegade Upland ci pensa un 2 litri Multijet II da 140 cavalli di potenza con cambio automatico a nove marce e sistema 4×4 Active Drive Low con rapporto finale di riduzione di 16.5:1, oltre al sistema di controllo della trazione Selec-Terrain e all’Hill Descent Control che consente una discesa progressiva su qualunque terreno, senza la necessità di toccare il pedale del freno.

I colori in listino per il Jeep Renegade Upland

Ma non solo Hyper Green. Il Renegade Upland Special Edition sarà disponibile con altre quattro combinazioni per la carrozzeria: Alpine White, Omaha Orange, Carbon Black e Solid Black.

Prezzo dell’Upland

Diesel:

Jeep Renegade 2.0 Multijet 140 cavalli Upland 4WD automatico 30.900 Euro

Impostazioni privacy