Jeff Bezos si è fatto costruire un altro super Yacht: il motivo lascia allibiti

La passione di Jeff Bezos per il mare lo ha portato a farsi due regali costosissimi: il secodo yacht è legato ad un motivo pazzesco

Tutto lo conoscono come il “signor Amazon”, anche se in realtà tra le sue attività ci sono anche Blue Origin, società nata per i voli spaziali di privati, e il Washington Post. Ma Jeff Bezos, secondo o terzo uomo più ricco del mondo a seconda delle fonti e della Borsa, ama anche profondamente il mare e l’Europa.

Così nessuno si è stupito che nel giro di poco tempo si sia fatto un doppio enorme regalo. Prima ha acquistato un mega trialberi ribattezzato Koru e adesso, non contento, anche un mega yacht di supporto che è stato chiamato Abeona. Due pezzi unici e anche molto costosi.

Koru, che in lingua maori significa ‘Un nuovo inizio’, è un tre alberi lungo 127 metri e largo 16 ha un valore stimato in circa 500 milioni di dollari. Ed è anche il secondo yacht più lungo al mondo dopo lo Sailing Yacht A acquistato dal magnate russo Andrey Igorevich Melnichenk.

Per farlo viaggiare bene serve un equipaggio di almeno 40 marinai e mantenerlo costa al suo proprietario una cifra vicina ai 25 milioni di dollari. Ad aprile è stato avvistato per la prima volta al largo della Costa Azzurra e successivamente è arrivato a Genova, presso il cantiere Amico & Co. prima della nuova navigazione. Un colosso costruito dal cantiere olandese Oceanco e fresco di consegna oltre che di varo.

Il progetto era stato presentato per la prima volta nell’ottobre 2021 ed è servito più di un anno per completarlo. Koru, che batte bandiera delle Isole Cayman, monta tre avvolgifiocco giganti in acciaio inox, ognuno dei quali dal peso di quasi 900 kg.

Già conosciamo le vostre rimostranze: chissà che spreco di energia per muoverlo. In effetti però l’azienda produttrice assicura che sarà spinto principalmente dal vento e quindi in teoria anche perfettamente ecologico. Uno sfizio che Bezos voleva togliersi da tempo visto che nel 2019 era stato avvistato su Eos, yacht a vela di 305 piedi di proprietà di Barry Diller e Diane von Furstenberg.

Jeff Bezos si è fatto costruire un altro super Yacht: il motivo è legato alla futura moglie

Un grande progetto però ha bisogno anche di un grande supporto e così insieme a Koru è stato varato pure Abeona. Porta il nome della dea romana che era considerata la protettrice delle buone partenze e dei figli che lasciano per la prima volta la casa paterna.

Koru, il trialberi di Jeff Bezos: costa 500 milioni di dollari
Koru, il trialberi di Jeff Bezos (Ansa Foto) – Allaguida.it

In questo caso però la mitologia c’entra nulla, siamo di froyte ad un progetto concreto e tangibile, anche se soltanto da lontano. È stato costruito da Damen Yachting, un altro cantiere navale nei Paesi Bassi, dopo la firma di un contratto con Bezos nel 2019, per un prezzo attorno ai 100 milioni di dollari.

Farà da accompagnamento a Koru, ma in realtà la vera spiegazione per la sua nascita è legata alla passione di Lauren Sanchez, l’attuale compagna di Bezos e sua futura moglie. Lei infatti possiede il patentino per guidare gli elicotteri privatamente, ma per quanto grande sia il maxi-yacht non era stata prevista una pista di atterraggio. Nessun problema, è nata su Abeona e così la signora potrà soddisfare le sue voglie facendo atterrare e ripartire il suo Airbus ACH-135.

Non solo però, in realtà, perché sarà una barca di supporto in tutti i sensi. Al suo interno infatti c’è anche un garage enorme che può contenere alcune delle Supercar di Jeff Bezos ed eventualmente dei suoi amici. Tra queste, ad esempio, una McLaren F1 e una Bugatti Veyron.

In più può trasportare anche barche più piccole e moto d’acqua. Tutto quello che serve per far divertire la famiglia e i suoi ospiti, ché su Koru a parte l’equipaggio possono viaggiare fino a 18 persone.

Lauren e Jeff, una storia d’amore che dura da cinque anni: ora tutti aspettano il matrimonio

Il Koru però non è solo uno splendido modo per passare le vacanze, ma per la coppia diventerà un posto magico. Secondo le riviste di gossip infatti proprio mentre navigavano attorno alle coste nel sud della Francia, Jeff Bezos avrebbe fatto la proposta ufficiale alla sua compagna.

Jeff Bezos e Lauren Sanchez, matrimonio in vista: insieme dal 2019
Jeff Bezos e Lauren Sanchez, matrimonio in vista (Ansa Foto) – Allaguida.it

Come ha riferito il sito specializzato Pagesix la coppia è stata fotografata subito dopo la visita al Festival di Cannes. E Lauren indossava un nuovo evidentissimo anello all’anulare, segno di quello che sta per succedere.

Poi una fonte vicina alla coppia ha confermato ai media americani che Jeff Bezos si è inginocchiato per ufficializzare il rapporto che dura dal 2019. L’anello, con un diamante bianco, secondo gli esperti dovrebbe costare circa 2,5 milioni di dollari.

Ma chi è Lauren Sanchez? Classe 1969, 54 anni da compiere a dicembre, non ha lo stesso patrimonio del futuro marito ma è molto popolare negli Stati Uniti, come inviata e conduttrice tv. Ha cominciato a KCOP-Tv, emittente di Los Angeles e poco alla volta ha scalato le posizioni fino ad arrivare a Fox Sport Net. L’esplosione definitiva, con il programma Good Day LA su Fox, condotto dal 2011 al 2017.

In passato è stata sposata con un famoso giocatore di football americano, Tony Gonzalez, e nel 2001 è nato il suo primo figlio, Nikko. Poi un altro matrimonio con l’agente hollywoodiano Patrick Whitesell, dal quale ha avuto i due figli Evan ed Ella, nati nel 2006 e nel 2008.

Ma quando ha conosciuto Jeff Bezos è cambiato tutto. Per lei l’imprenditore ha lasciato la moglie e 4 figli, un divorzio che gli è costato 36 miliardi di dollari. Travolti da alcuni scoop e dalle prime immagini che li ritraevano in coppia, Jeff e Lauren uscirono allo scoperto sulle tribune di Wimbledon nel 2019. Oggi sono anche pronti al grande passo per ufficializzare l’unione.

Impostazioni privacy