John Elkann nel mirino: a novembre la decisione, può arrivare una vera mazzata

Il numero 1 di Stellantis, John Elkann, conoscerà il suo destino il 28 novembre prossimo. Scopriamo cosa rischia l’erede dell’impero di Gianni Agnelli.

Affari di famiglia, ma non troppo se il cognome è quello dell’illustre avvocato Agnelli. Il numero 1 di Casa Stellantis, John Elkann, è impegnato su più fronti nella sua difesa, fronti relativi alle vicende private e societarie del Gruppo Stellantis. La crisi morde l’azienda storica e i pensieri assalgono il buon John. Cerchiamo di fare chiarezza e di portare luce su una delle vicende giudiziarie più discusse sul web.

Novità per John Elkann
I problemi di John Elkann (Ansa) Allaguida.it

Per poter accedere alla “messa alla prova,” nel settembre scorso, Elkann aveva versato all’Agenzia delle Entrate 183 milioni di euro. Imposte e tassa di successione non pagate su un patrimonio di Marella Caracciolo ricostruito all’estero e in Italia per oltre un miliardo di euro. L’inchiesta penale era stata avviata dalla procura torinese dopo un esposto di Margherita Agnelli, figlia dell’Avvocato. Data decisiva sarà il prossimo 28 Novembre per l’eventuale messa alla prova per dieci mesi dell’erede di Gianni Agnelli.

Novità per John Elkann

Il 28 Novembre sarà una data decisiva, appunto, anche per il commercialista di fiducia degli Agnelli Gianluca Ferrero, indagato per gli stessi reati del presidente di Stellantis. Vediamo in cosa consiste la richiesta formulata dal suo difensore per John Elkann. Il presidente di Stellantis dovrebbe svolgere un programma di “pubblica utilità”, così eviterà di essere processato per la vicenda del mancato pagamento della tassa di successione per l’eredità di sua nonna.

Filosa Stellantis novità Elkann problemi
Annuncio su John Elkann (Ansa) – allaguida.it

Il 28 novembre la gip di Torino Giovanna De Maria deciderà definitivamente o si riserverà per esaminare il programma di “messa alla prova” elaborato dai legali di Elkann, che deve essere, poi, vistato dall’Uepe. Sono giorni di grande apprensione per Elkann che si trova a difendersi e a combattere su più lati, da una parte tristi vicende familiari con lati oscuri inquietanti sulla madre e dall’altro una crisi senza precedenti in Europa del settore automotive, dove Stellantis perde pezzi con possibili cessioni e tagli al personale. Restate connessi perchè il 28 Novembre si approssima e noi siamo qui per tenervi sempre informati.

Gestione cookie