Kawasaki ad EICMA 2016: tutte le novità [FOTO]

[galleria id=”19245″]

Kawasaki ad EICMA 2016 – Amici appassionati di motociclismo, preparatevi perchè l’EICMA edizione 2016 sta per iniziare. Il celebre salone di moto e scooter di Milano aprirà i propri battenti il prossimo 8 di novembre per le due giornate stampa, mentre per il pubblico sarà visitabile dal 10 al 13 novembre. Per tutte le informazioni relative a biglietti, info ed alle indicazioni per come recarvi ad EICMA guardate questo articolo. Come al solito ci saranno tante moto esposte, incluse tantissime novità: in questo articolo vogliamo andare a concentrarci su quelle che saranno le novità di casa Kawasaki ad EICMA 2016.

Una delle novità più recenti di casa Kawasaki è rappresentata dalla KX250F 2017, una moto nata per prender parte nella classe MX2 del motocross. Già a livello estetico notiamo novità, ma anche a livello tecnico ci sono stati degli aggiornamenti per la moto 250 cc, che nel complesso si conferma più leggera di prima.

Presentata di recente, la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R MY 2017 sarà disponibile dalla fine del 2016 (e quindi la sua presenza ad EICMA è incerta). La versione 2017 presenta delle novità a livello di motore, dato che la casa annuncia un’inerzia ridotta del 20%. Stesso discorso vale anche per il Kawasaki Versys 1000 2017, svelato agli inizi di ottobre, dotato di nuove tinte e di una nuova strumentazione digitale.

Nuova è anche la Kawasaki Ninja 650 2017, dotata di un telaio inedito a tralicci e mossa da un potente motore bicilindrico con raffreddamento a liquido. La Kawasaki Ninja H2 Carbon Limited Edition, invece, svelata al Salone Intermot di Colonia, è un’edizione limitata a 120 esemplari, dotata di un’estetica esclusiva con cupolino in fibra di carbonio ed una speciale verniciatura.

La nuova Kawasaki Z1000SX MY 2017 ha un’elettronica migliorata, un serbatoio da 19 litri ed illuminazione anteriore con gruppi ottici a LED. Ultima, ma non di minor importanza, la Kawasaki Z1000 R Edition 2017, una versione ancora più estrema e dotata di un’estetica veramente aggressiva.

La nuova Kawasaki ZX-10RR 2017 è un’ulteriore versione esclusiva, in tiratura limitata a 500 esemplari, che si contraddistingue per un peso ridotto e non solo. Sul fronte dell’elettronica troviamo il traction control, freno motore a gestione elettronica, il launch control e l’ABS dotato di cornering. Aggiornato anche il motore con nuove teste dei cilindri.

LEGGI ANCHE: EICMA 2016, novità: tutte le principali nuove moto e scooter esposte al Salone di Milano

Impostazioni privacy