Kia al Salone di Parigi 2016: tutte le novità del marchio coreano [FOTO]

[galleria id=”18919″]

Kia ed il Salone di Parigi 2016. L’evento francese è uno degli appuntamenti più importanti per il mondo dell’auto che ad ogni edizione coinvolge centinaia di migliaia di persone, tra appassionati ed addetti ai lavori. Il Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2016 si svolge, come di consueto, nel capoluogo d’Oltralpe dal 1° al 16 ottobre, dopo il solito anno di “pausa alternata” con la kermesse di Francoforte.
Il marchio coreano cattura l’attenzione con la presentazione ufficiale della nuova generazione della Kia Rio.

La Kia Rio 2017 è caratterizzata dal disegno più aggressivo, in special modo nel frontale dove trova posto una nuova calandra trapezoidale al fianco dei quali sono alloggiati i gruppi ottici con luci diurne a led. Tocchi di sportività anche nel posteriore dove troviamo un lunotto molto inclinato sopra al quale trova posto lo spoiler aerodinamico.
Leggermente aumentati gli ingombri mentre è diminuita l’altezza per farla sembrare ancor più piantata a terra: metro alla mano è lunga 4 metri e 06, larga 1 metro e 73 ed alta 145 centimetri.
Novità anche negli interni dove spiccherà il sistema di infotainment. La gamma motorizzazioni ricalcherà invece quella di i20 e Cee’d.

Spaizo anche per la Carens

[galleria id=”19091″]

Allo Stand del marchio coreano spazio anche al restyling della Carens. La versione rinnovata della monovolume Kia si riconosce per i ritocchi alla carrozzeria per allinearla all’attuale family-feeling del Costruttore. Novità anche negli interni dove trova posto un nuovo sistema di infotainment dotato di connesioni Apple CarPlay ed Android Auto, l’impianto audio a sei altoparlanti porta la firma di JBL.
Per quanto riguarda la meccanica si segnala l’arrivo dell’Eco Pack per il 1.7 CRDi da 116 cavalli che comprende il sistema Start&Stop, pneumatici più “scorrevoli” e rapporti del cambio rivisti per diminuire consumi ed emissioni.

Impostazioni privacy