Kia Cadenza: foto ufficiali

la nuova kia cadenza arriverà nel 2010, ma la sua commercializzazione non interesserà il vecchio continente e l'Italia

da , il

    Kia Cadenza: foto ufficiali

    La Casa sud-coreana ha divulgato oggi altre foto ufficiali della nuova Kia Cadenza, lunga berlina prossima al lancio. Guarda anche:La nuova vettura, che forse vi ricorderete come la Kia K7 (nome con il quale sarà battezzata in Corea) giunge a sostituzione della Kia Opirus , berlinone che strizzava, un po’ troppo, l’occhio alle tedesche da rappresentanza. La nuova Cadenza è più lunga – fino a 4,96 metri – e più sobria della precedente generazione.

    I designer sono riusciti a dotarla di una modernità che nella Opirus mancava quasi del tutto. Sotto il cofano troviamo un 6 cilindri 3,5 litri da 290 cavalli, associato a un cambio automatico a sei rapporti. Le prestazioni sono molto buone: la Kia Cadenza accelera da 0 a 100 Km/h in 7,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 Km/h. Questo anche grazie al peso relativamente ridotto di 1.575 chili – 130 chili in meno rispetto alla Opirus – ottenuto grazie a un processo di snellimento sulla scocca portante. Per ora sarà disponibile una sola versione, ma entro un anno la casa introdurrà due nuovi propulsori in listino. Assomiglia alla concept car KND-5, presentata lo scorso aprile al Salone di Seul.

    Presto vedremo la nuova Kia Cadenza al Motor Show di Riad e al Salone di Dubai. In ogni caso, almeno per ora non la troveremo al concessionario sotto casa. Kia si è riservata di annunciare solo in un secondo momento il lancio – eventuale – della sua Cadenza in Italia e nel vecchio continente. Peccato, con quel nome sembrava fatta apposta per noi…