Kia Carens restyling 2016: dimensioni, interni e prezzi, anche 7 posti [FOTO]

[galleria id=”19091″]

Nuova Kia Carens si è mostrata al pubblico del Salone di Parigi 2016 in una veste rivisitata. E’ infatti arrivato il restyling di metà carriera per il monovolume medio della Casa coreana che ha riguardato aggiornamenti stilistici sia per la carrozzeria, ora piu’ fedele al family-feeling degli altri modelli del brand Kia, che per gli interni con inediti contenuti di infotainment.
Da subito si notano cambiamenti per i paraurti anteriori e posteriori che fanno spiccare su tutto inediti gruppi ottici con tecnologia a LED e non poteva mancare nemmeno per Carens l’ormai tradizionale ma caratteristico Tiger Nose per la calandra anteriore.

Essendo questo un aggiornamento di stile, non cambiano le dimensioni della Carens. La lunghezza rimane quindi ferma a 4 metri e 53 centimetri con una larghezza di un metro e 81 centimetri per un’altezza di un metro e 61. La capacità di carico propone 536 litri espandibili fino a 1694 litri abbattendo gli schienali per quanto riguarda la versione cinque posti, mentre per la 7 posti si hanno 103 litri viaggiando con tutti i posti attivi, 492 litri abbattendo la terza fila o 536 litri spostando in avanti la seconda fila e 1650 litri abbattendo i divanetti.
In listino viene aggiunta una nuova colorazione per la carrozzeria e nuovi design per i cerchi in lega.

Dentro l’ambiente è quello di un tradizionale monovolume che deve essere adatto ai grandi spostamenti e confortevole per le famiglie. Ecco quindi che trovano spazio i nuovi sedili con rivestimenti in pelle o tessuto e per la plancia c’è la possibilità di personalizzazione con carbon look.
Il reparto infotainment vede ora aggiungersi alla dotazione della Carens l’Apple e Android CarPlay Auto oltre poi ad un nuovo sistema audio JBL con sei altoparlanti.

Kia Carens al Salone di Parigi 2016 interni

Il reparto motorizzazioni vede arrivare un inedito Eco Pack per il 1.7 CRDi da 116 cavalli, non altro che un pacchetto che prevede il sistema di Start&Stop, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e rapporti del cambio aggiornati per migliorare consumi ed emissioni. Ecco quindi che si passa dai “normali” 117 grammi di CO2 per chilometro a 109 g/km di CO2 con cambio manuale a sei marce.

Presto scopriremo anche i prezzi di listino che non andranno a scostarsi di molto dal modello che lascerà il posto, si partirà da circa 22.000 Euro come prezzo d’attacco.

Kia Carens al Salone di Parigi 2016 posteriore

Impostazioni privacy