Kia, la nuova citycar alza la qualità ma mantiene il prezzo basso: affare da non perdere

Kia sta progettando il restyling della sua citycar. Entro il 2024 dovrebbe esordire la nuova utilitaria con un prezzo di listino davvero interessante.

Il marchio coreano Kia punta sul restyling della sua citycar. In un settore automobilistico in crescita nel primo semestre 2023, il segmento delle citycar si rivela sempre molto attraente nonostante la forte ascesa dei crossover. I costi e i consumi bassi sono sempre molto richiesti dagli automobilisti di ogni angolo del mondo e a disposizione della clientela c’è una piccola utilitaria che cambia look per tenersi al passo con i tempi e le sempre più esigenti richieste tecnologiche.

Nuova citycar Kia
Kia prepara il restyling della sua citycar (foto Ansa – Allaguida.it)

La Kia Soul 2024 diventa più intrigante ed efficiente, stando alle indiscrezioni che circolano sul web. Tutto nasce dal rendering di Kleber Silva che anticipa elementi visivi simili al suv Kia EV9 per la citycar. Ovviamente si tratta solo di speculazioni che mancano di conferme ufficiali, ma fornisce una visione di come potrebbe aggiornarsi la Kia Soul nei prossimi mesi.

Le prime indiscrezioni sulla Kia Soul 2024

Di certo si prospetta un nuovo design aerodinamico, con linee più moderne, suggestive ed eleganti, con nuovi gruppi ottici più affusolati, un frontale rivisitato, per dare a questo veicolo un aspetto più futuristico e accattivante. Sono poche le notizie certe al riguardo, ma sicuramente Kia Motors doterà questo veicolo di tecnologie al passo con le richieste di mercato e un motore elettrico che saprà fornire esperienze di guida “green” e con un’autonomia degna di nota. Grazie alla capacità di ricarica rapida, la prossima Kia Soul potrà essere rifornita di energia in tempi rapidi grazie alle colonnine disseminate sul nostro territorio.

La nuova Kia Soul
Kia Soul verso il restyling (foto media press – Allaguida.it)

Nuovi anche gli interni, per elargire maggior comfort e all’insegna di una ricerca di materiali più pregiati, finiture più raffinate che daranno vita ad un abitacolo moderno. Saranno rivisitate e ottimizzate le tecnologie, con un quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment maggiormente intuitivo. Non è un mistero che anche il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida verrà arricchito, per una guida più sicura. Si prevede l’innesto del cruise control adattivo, il sistema di frenata d’emergenza e il sistema di mantenimento della corsia.

Per il momento bisogna accontentarsi di notizie ufficiose e anticipazioni precarie, ma è prevedibile che il prezzo di listino partirà molto probabilmente dai 18mila euro in su. Nei prossimi mesi la Casa coreana dovrebbe fornire dettagli più precisi.

Impostazioni privacy