Kia Niro EV: il crossover elettrico con autonomia da oltre 400 km

Kia lancia la Niro EV, interpretazione esclusivamente a batterie del crossover ibrido lanciato del brand

da , il

    Kia Niro EV: il crossover elettrico con autonomia da oltre 400 km

    Dopo essere nato come crossover ibrido, per poi aver visto nascere la versione ibrida plug-in, Kia Niro EV è l’ultima evoluzione del crossover coreano, che lo porta a tutti gli effetti allo status di auto elettrica. E’ stato presentato in anteprima mondiale all’International Electric Vehicle Expo, ma in Europa lo vedremo al prossimo Salone di Parigi.

    Guarda anche:

    Per apprezzarlo in prima persona dal vivo, in Europa, dovremo attendere il prossimo Salone di Parigi, in programma nel mese di ottobre di quest’anno, ma in Corea del Sud hanno già potuto mettere gli occhi sul nuovo Kia Niro EV, declinazione elettrica del crossover di casa Kia.

    Esteticamente non si discosta molto dalle versione ibrida e ibrida plug-in che già conosciamo e sono da tempo in vendita sul mercato, tranne per la calandra “chiusa”, simbolo distintivo delle auto elettriche perchè permette di ridurre la resistenza aerodinamica. Assieme a questa modifica sono poi state introdotte anche le luci di posizione a forma di freccia.

    Kia Niro EV
    Nuovo Kia Niro EV 2018

    Sul piano tecnico nuovo Kia Niro EV svilupperà una potenza massima di 204 cavalli grazie al suo motore elettrico, mentre il pacco batterie sarà sdoppiato per il mercato europeo: un’opzione da 39.2 kWh sarà sufficiente per permettere al crossover di arrivare a 300 km di autonomia, mentre il più potente da 64 kWh garantirà 450 km complessivi. Non ci resta che attendere ottobre per ulteriori dettagli.