Kia Optima Sportswagon GT 2017: la più potente coreana di sempre per l’Europa [FOTO]

[galleria id=”19237″]

Debutta per il mercato italiano Kia Optima Sportswagon GT che, assieme alla versione berlina, è una grande occasione per il brand coreano di lanciare la più potente Kia mai vista in Europa prima d’ora.
Esteticamente si distingue per una linea aggressiva accentuata anche dai molteplici dettagli distintivi come ad esempio i grandi cerchi in lega da 18 pollici, minigonne, estrattore posteriore che presenta un doppio terminale di scarico di grandi dimensioni e spoiler all’altezza di una vettura sportiva. Sotto al cofano “pulsa” un potente 2.0 da 245 cavalli.

Il successo sperato

[galleria id=”18111″]

Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia, ha dichiarato: “Abbiamo sempre desiderato produrre un’auto di alte prestazioni come questa per l’Europa. Avendo a disposizione un’ammiraglia come Optima abbiamo potuto raggiungere questo obiettivo e realizzare una versione che soddisfa chi cerca l’emozione della guida sportiva abbinata alle doti di praticità, comfort e affidabilità che sono patrimonio di tutte le Kia”.

Estetica ed interni

[galleria id=”19275″]

Parlavamo di design: un elemento che non fa passare inosservata la Optima Sportswagon GT. Spiccano, oltre agli elementi già anticipati, anche gli scudi dei paraurti ridisegnati, i profili cromati delle prese d’aria e della griglia e gli inediti gruppi ottici con l’originale illuminazione diurna a Led, modanature lucide e le pinze rosse del sofisticato impianto frenante potenziato. Dietro campeggia il logo GT e soprattutto il grande estrattore.
Se già in versione entry-level la Optima dentro è una vettura di alto livello, la GT presenta maggior qualità ed esprime il carattere sportivo della versione più prestazionale.

Meccanica

La meccanica della Optima Sportswagon GT prevede una taratura specifica per il comparto assetto e sospensioni a controllo elettronico che regolano automaticamente gli ammortizzatori di ciascuna ruota in funzione delle condizioni di marcia. Il comportamento su strada e su pista è poi definito anche dal sofisticato impianto frenante dedicato che è maggiorato e dalla scatola di guida a servoassistenza elettrica.

Motore

Tutta la potenza della Optima Sportswagon GT è data da un 2 litri in tecnologia T-GDI turbo ad iniezione diretta con potenza complessiva di 245 cavalli e coppia che arriva a toccare i 350 Nm. Il propulsore in questione è abbinato ad un cambio automatico sequenziale a sei velocità.

Listino prezzi

Benzina:

Kia Optima Sportswagon 2.0 T-GDi 245 cavalli GT 45.000 Euro

Anche la Nuova Optima Sportswagon GT viene commercializzata in Europa con la esclusiva garanzia estesa Kia 7anni/150.000 km.

Impostazioni privacy