Kia Pro_Cee’d GT Cabriolet: render ne immagina lo stile [FOTO]

Kia Pro_Cee'd GT Cabriolet

Sul sito web Kia World è stato pubblicato un render/sketch che immagina quello che potrebbe essere lo stile di un’ipotetica variante scoperta della sportiva della casa coreana, la Kia Pro_Cee’d GT. Questa versione Cabriolet riprenderebbe in buona parte le forme della versione a tre porte della berlina di segmento C pepata, seguendo una soluzione del tutto analoga a quella fatta dalla Volkswagen con la Golf GTI Cabriolet. Il frontale si caratterizza per un’aria molto aggressiva, complici le grosse prese d’aria dello scudo paraurti, ma anche i gruppi ottici “accigliati” con il fondo interno scuro. Non manca, ovviamente, la tipica mascherina Kia leggermente schiacciata nella parte centrale, sia sul bordo superiore che su quello inferiore.

[secgalleria id=”11947″]

Nelle fiancate fanno bella mostra di sè i grossi cerchi in lega con design a cinque razze doppie, di colore bianco nel disegno. Sotto al cofano la Kia Pro_Cee’d GT Cabriolet dovrebbe montare la stessa motorizzazione delle varianti chiuse, ossia il propulsore turbo benzina da 1.6 litri di cilindrata GDI, capace di sviluppare una potenza massima di 204 cavalli ed una coppia motrice di 265 Nm. L’unità è accoppiata ad un cambio manuale con sei marce, che trasferisce la potenza alle ruote dell’asse anteriore. Non dovrebbero, però, mancare anche le versioni più tranquille, equipaggiate con gli stessi motori delle Cee’d standard.

Kia ha valutato l’idea di proporre una variante scoperta, con capote elettrica in tela, anche della prima generazione della Cee’d, ma poi alla fine non ha lasciato perdere ogni progetto in tal senso. Che sia la volta buona? Al momento non abbiamo nessuna conferma o smentita ufficiale, voi cosa ne pensate?

Thanks to Miha for sending us the render!

Source: kia-world.net

[secgalleria id=”12317″]

Impostazioni privacy