Kia ProCeed 2019: il debutto in anteprima a Barcellona

Kia ProCeed: il debutto in anteprima a Barcellona

Due settimane prima dell’anteprima mondiale prevista per il Salone di Parigi Kia svela a Barcellona la ProCeed. La seconda generazione della shooting brake della casa coreana che coniuga design, spazio e versatilità. Disegnata nel centro stile della Kia di Francoforte e costruita a Žilina in Slovenia, come le sorelle della gamma Ceed prende in prestito una serie di stilemi dalla Stinger, la sedan dall’indole sportiva della casa coreana.

Lunga 4.605 mm, 5 mm in più della versione Sportswagon, rispetto alla quale è anche più bassa di ben 43 mm, 1.422 mm e un ulteriore assetto ribassato di 5 mm, mentre il passo di 2.650 mm rimane invariato. La capacità di carico del bagagliaio è di 594 litri, disponibile anche il sistema Smart Power Tailgate per l’apertura automatica del portellone posteriore.

Kia ProCeed: il debutto in anteprima a Barcellona

Forme filanti e slanciate con il montante posteriore molto più inclinato rispetto al modello hatchback. Il profilo laterale si ispira alle linee già viste sulla concept presentata allo scorso Salone di Francoforte. Infine, un nuovo paraurti enfatizza la larghezza, la stessa della hatchback cinque porte: 1.800 mm. Due gli allestimenti disponibili GT Line e GT equipaggiati con cerchi maggiorati da 17 o 18 pollici e gommatura Michelin Pilot Sport su richiesta insieme al sistema Torque Vectoring by Braking.

La gamma dei motori è la stessa presenti sugli altri modelli Ceed, tre benzina e un diesel, tutti turbo. Parliamo del 1.0 T-GDi da 120 CV e 172 Nm, del 1.4 T-GDi da 140 CV e 242 Nm, del 1.6 T-GDi da 204 CV e 265 Nm, insieme al nuovo turbodiesel 1.6 CRDi da 136 CV e 280 Nm nella versione con cambio manuale a sei marce e 320 Nm con cambio automatico a sette innesti.

Kia ProCeed: il debutto in anteprima a Barcellona

Gli interni moderni e di qualità sottolineati da una plancia di gran stile, pratica e funzionale con il touchscreen da 7” o 8” dedicato all’infotainment e che comprende il navigatore, Kia Connected Services powered by TomTom, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Sistema audio JBL Premium con Clari-Fi. Diverse le dotazioni di sicurezza ccon dispositivi di guida autonoma di livello 2 come il Lane Following Assist capace di adeguare la velocità rispetto al veicolo che precede mantenendo sempre la vettura all’interno della carreggiata.

Kia ProCeed: il debutto in anteprima a Barcellona

Ma anche il cruise control adattivo con funzione Stop&Go e i fari con tecnologia High Beam Assist. La nuova Kia ProCeed sarà disponibile a partire dal 2019, per ora la prima apparizione pubblica è prevista in ottobre al prossimo Salone di Parigi, ancora riserbo sul prezzo.

Impostazioni privacy