Kia Sorento 2020, il SUV ibrido e tecnologico

La nuovissima Kia Sorento 2020 si è svelata al mondo. Avrebbe dovuto farlo al Salone di Ginevra, poi cancellato per il coronavirus, ma il SUV della casa coreana si è mostrato lo stesso svelando linee e caratteristiche della sua quarta generazione. Una vettura, la nuova Kia Sorento 2020, che rivede il proprio concetto di stile portando in dotazione nuove tecnologie sia per quanto riguarda la sicurezza sia in fatto di motorizzazioni.

Un nuovo look per Kia Sorento

La nuova Kia Sorento 2020 cresce nelle dimensioni con una lunghezza di 4,81 m, la larghezza che sale a 1,90 m e anche il passo aumenta di 3,5 cm, ora a quota 2,81 m. Il look è più moderno con linee squadrate che lo rendono più maturo e una nuova griglia “tiger nose” che conferisce un aspetto più imponente. Rivisti, poi, anche i gruppi ottici sopra al paraurti anteriore che sfoggia un’ampia feritoia inferiore dove trovano posto i fari fendinebbia. Molte le possibilità di personalizzazione visto che per l’Europa saranno disponibili 10 colorazioni della carrozzeria con cerchi in lega che vanno da 17″ a 20″. Molto curati gli interni tanto che la stessa Kia definisce la nuova Sorento come l’auto con l’abitacolo con la più alta qualità mai trovata fino ad oggi nei modelli a listino. Una volta aperto lo sportello si notano subito il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici gemellato con un sistema di infotainment e navigazione touchscreen da 10,25 pollici al centro del cruscotto. Questi mostrano chiaramente le informazioni nel campo visivo del guidatore e creano un’esperienza utente innovativa con le numerose funzioni della vettura possono anche essere controllate con nuovi pulsanti tattili su entrambi i lati dello schermo. Particolare attenzione è stata posta sul livello di sicurezza offerto dalla nuova Kia Sorrento 2020 che può contare su nuovi sistemi di assistenza alla guida di Livello 2. 

Il SUV diventa ibrido per la prima volta nella sua storia

La nuova Kia Sorento 2020 segue la strada elettrica e per farlo diventa ibrida. Sfruttando le nuove dimensioni, infatti, ecco che spuntano motorizzazioni sia Full Hybrid che Plug-in Hybrid. Quest’ultima debutterà alla fine del 2020, mentre in un primo momento arriverà la versione Full Hybrid equipaggiata da un motore T-GDi da 1.6 litri turbo abbinato ad un motore elettrico da 44,2 kW alimentato da una batteria da 1,49 kWh. Un powertrain ibrido capace di erogare complessivamente 230 CV e 350 Nm di coppia. A gestire la potenza, poi, ecco un cambio automatico a 6 rapporti. Non solo ibrido, però, ma anche un nuovo diesel 2.2 litri “Smartstream”, un quattro cilindri da 202 CV e 404 Nm di coppia. La nuova Kia Sorento 2020 arriverà nel terzo trimestre 2020 mentre i prezzi saranno resi noti più in là.

Impostazioni privacy