Kimi Raikkonen protagonista di una nuova sfida: uno show incredibile

Kimi Raikkonen è veramente un fuoriclasse incredibile, questa volta stupisce tutti con una sfida praticamente unica.

Specialmente i tifosi Ferrari, ma anche gli appassionati di motorsport e F1 in generale, hanno veramente a cuore Kimi Raikkonen. L’ex pilota finlandese, ritiratosi dalle scene nel 2021, è ancora oggi l’ultimo campione del mondo piloti della rossa all’interno della classe regina del motorsport.

kimi raikkonen kart finlandia
Kimi Raikkonen (allaguida.it – Ansa)

Questo sicuramente aiuta a comprendere perché i tifosi del cavallino rampante lo ricordino con così tanto affetto. Poi c’è sicuramente da rimembrare la sua eccentrica personalità, la sua esuberanza in pista – tra team radio storici e comunicazioni divertenti – e fuori, senza scordarsi mai che parliamo di un talento assolutamente purissimo.

Anche dopo la sua carriera di pilota automobilistico, evidentemente, il buon Kimi sa benissimo come godersi e divertirsi ogni singola giornata della sua vita.

Kimi Raikkonen e la sfida sui kart: i dettagli

Kimi Raikkonen sa ancora come divertirsi. Lo dimostra l’ultimo show che l’ha visto grande protagonista dei social media insieme a suo figlio Robin (compirà 9 anni il prossimo 27 gennaio); i due si sono goduti una giornata veramente molto divertente sui kart insieme ad un altro campione che gli appassionati di motori – specialmente italiani – ricorderanno con particolare enfasi. Parliamo di Toni Vilander, pilota finlandese che nel 2014 si è laureato Campione del Mondo nella categoria GTE Pro al volante di una Ferrari 458 Italia GT2.

Padre e figlio sono stati immortalati da Vilander mentre si sfidavano fra i ghiacci in un corpo a corpo tutto tranne che consueto e visto e rivisto. Il tutto è avvenuto su una sorta di nastro ghiacciato di pista circondato da fitti e meravigliosi boschi finlandesi. Non sappiamo chi abbia vinto fra i due, ma ad ogni modo – anche se in maniera decisamente amatoriale – tantissimi fan e appassionati dell’asso del volante ex Ferrari hanno potuto finalmente rivederlo in pista dopo tanto tempo passato senza più notarlo sotto questo punto di vista. A questo punto la domanda sorge a dir poco spontanea: quale futuro si prospetta per il piccolo Robin?

Al momento si diverte alla guida dei kart, dire se ha il potenziale per emulare – o addirittura superare – le gesta di suo padre è quantomeno avventato. Di tempo a disposizione per scoprirlo ce n’è davvero tantissimo, non ci resta altro da fare che attendere. Non sarebbe la prima volta che in Formula 1 avanza una certa dinastia; di esempi ne abbiamo avuti tanti, e tanti altri forse ne avremo in futuro. Per il momento, accontentiamoci di una mini gara fra i ghiacciai della Finlandia.

Impostazioni privacy