l colosso dei motori va in fallimento: occasione unica, si possono comprare auto a meno di 1.000 euro

Il mercato dell’auto è in crisi ed i fallimenti dei marchi si susseguono. La nuova bancarotta dà la possibilità ai clienti di acquistare auto e motori a prezzi mai visti prima, ecco i particolari.

Sono anni delicati, giusto per usare un eufemismo, per il mercato delle quattro ruote, che fa i conti con una crisi molto severa e che non accenna ad arrestarsi. Tra il 2021 ed il 2022 era nata una realtà nota come Sono Sion Motors, ovvero un’auto elettrica che era ricoperta completamente da pannelli fotovoltaici. Per quale motivo si era fatta una scelta del genere? Il tutto è legato alla volontà di ricaricare la batteria della vettura in movimento, una vera e propria rivoluzione.

l colosso dei motori va in fallimento: occasione unica, si possono comprare auto a meno di 1.000 euro
Fabbrica auto – Allaguida.it

Come ben noto, uno dei problemi principali delle auto elettriche è legato ai lunghi tempi di ricarica, che disincentivano i clienti ad avvicinarsi a questa tecnologia. Sulla Sion era necessario procedere sotto i raggi solari, ma il progetto è poi fallito, un gran peccato per chi aveva investito parecchio in questa direzione. Ora che la bancarotta è ufficiale, si è deciso di vendere alcuni prototipi di questi modelli a prezzi irrisori, che vale la pena andare a scoprire.

Auto, fallimento per Sono Motors e vetture a meno di 1.000 euro

La Sono Motors ha dichiarato fallimento ormai da diverso tempo, e l’idea è stata abbandonata, ma non è detto che non venga ripresa in futuro da altre realtà. Tuttavia, il progetto è nato forse troppo in anticipo sui tempi, e non ha raggiunto l’obiettivo delle start-up che solitamente investono in questi settori. Tuttavia, sappiate che alcuni prototipo sono in vendita all’asta, con alcuni motori elettrici in vendita a 50 euro, mentre alcuni sedili possono essere acquistati a 14 euro. Bastano solo 100 euro per poter entrare in possesso della carrozzeria completa, seppur priva dei pannelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sono Motors (@sono_motors)

In molti si staranno chiedendo se le auto complete e funzionanti siano a loro volta in vendita all’asta, e la risposta è decisamente affermativa. Alcuni modelli funzionanti sono in vendita sui 1.000 euro massimo, anche se va specificato un dettaglio non da poco. Infatti, questi prototipi non sono omologati per la circolazione stradale, e resterebbero a vita nel garage di chi li acquista. Si parte anche da 600 euro per acquistare questi modelli, e l’offerta è senza dubbio interessante. Sul prezzo, ovviamente, influisce il fatto di non poter mettersi al volante di questi modelli sulle strade pubbliche.

Gestione cookie